La prima finalista della Copa de la Liga

Argentina, Velez in 10 dall’inizio: vince ai rigori e vola in finale

Coppa Argentina Argentinos Velez
Il Velez in 10 dal 14' del primo tempo non ha mollato e ha retto l'urto per tutti i regolamentari. Dagli undici metri i due errori dell'Argentinos Jr e la rete di Lobato fanno esultare i tifosi nel Clasico Moderno
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo aver battuto il Godoy Cruz e il Defencia y Justicia ai quarti entrambe per 2-1, il Clasico Moderno  tra Argentinos Jr e il Velez Sarsfield vale la semifinale della Copa de la Liga Profesional in Argentina. Chi vince affronterà o Boca Juniors o Estudiantes che si affronteranno il 1° maggio.

In un ambiente infuocato, dopo l'espulsione di Braian Romero dopo 14' poteva mettersi male per il Velez. L'Argentinos Jr, invece, oltre il dominio del possesso palla non ha avuto lo stesso per numero di occasioni o di reti. Si resta 0-0 nei 90' dei regolamentari. Non ci sono i supplementari e si va direttamente ai rigori.

Mendez sbaglia per primo e rischia di rovinare i piani del Velez che aveva sofferto per arrivare ai rigori. Heredia e Gondou, però sbagliano dagli undici metri e portano Lobato a siglare la rete decisiva. Festa grande del Velez nel Clasico Moderno e ora si aspetta di capire l'avversario in finale di Coppa. Grandi rimpianti per l'Argentinos Jr non capace di segnare per più di 75' in superiorità numerica. Chi la dura la vince, anche in Argentina.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.