DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA MAGIA DELLA FA CUP A NORD DI LIVERPOOL

Il Tottenham nel piccolo stadio di Crosby, ma a porte chiuse: che danno! Ecco i biglietti virtuali

Marine AFC-Tottenham di FA Cup (la differenza di categorie tra i due club è la più grande di sempre al terzo turno) regala la possibilità di diventare allenatori del piccolo club del Merseyside o guadagnarsi un weekend a Liverpool

Davide Capano

Sabato 9 gennaio alle 18 italiane si gioca Marine AFC-Tottenham nel terzo turno di FA Cup. Ma, dato che la gara del Rossett Park si disputerà a porte chiuse causa Covid, la squadra della Northern Premier League (ottava divisione inglese) ha calcolato che dovrà rinunciare a oltre 100mila sterline di mancati incassi… Così la piccola società con a sede a Crosby, nel Merseyside, ha deciso di vendere dei biglietti virtuali per racimolare qualcosina.

Tra i premi in palio della lotteria c’è pure la possibilità di vincere un fine settimana a Liverpool o, addirittura, di diventare allenatori del club.

I tifosi dei Mariners, che già non hanno potuto assistere ai match della più antica competizione calcistica ufficiale al mondo contro Chester FC, Colchester United, Havant e Waterlooville, non si faranno sfuggire l’occasione di essere virtualmente presenti contro gli Spurs di José Mourinho e Harry Kane, sperando nel colpo. Che poi Marine AFC e Tottenham condividono pure un soprannome: entrambi si chiamano Lilywhites! La magia della FA Cup non smette mai di stupire, anche in un impianto da poco più di 3mila posti, di cui a sedere soltanto 389, costeggiato da classiche abitazioni inglesi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso