L'Arsenal sta incontrando le prime difficoltà in questo inizio di stagione. Con un solo punto racimolato nelle ultime tre gare di Premier i Gunners hanno rallentato vistosamente e perso posizioni in classifica. Ora il Liverpool primo conduce con 25 punti e un vantaggio di 7 lunghezze sulla formazione di Mikel Arteta.
La separazione è vicina
Arsenal, il direttore sportivo Edu in procinto di lasciare il club: la situazione
Emblematici i due ko in trasferta incassati contro Bournemouth e Newcastle. Le cose non stanno girando per il verso giusto in questo momento in casa Arsenal. E nei prossimi giorni il calendario mette in programma due sfida per nulla banali. Mercoledì sera alle 21 l'Arsenal sarà atteso a San Siro per la sfida contro l'Inter di Simone Inzaghi per il match valevole per il quarto turno di Champions League.
LEGGI ANCHE
Appena quattro giorni dopo, domenica 10 novembre, ecco a Stamford Bridge il derby londinese Chelsea-Arsenal. Insomma, bisognerà rimboccarsi le maniche dopo il ko al St James' Park contro il Newcastle. Nel frattempo si registrano anche novità sul piano dirigenziale. L'Arsenal, infatti, sta per salutare il direttore sportivo Edu, molto legato al tecnico Mikel Arteta.
Uno dei migliori ds in circolazione
—Secondo quanto riportato dal Daily Mail, le strade tra l'Arsenal e il direttore sportivo Eduardo César Daud Gaspar, meglio noto come Edu, potrebbe presto dividersi. L'ex centrocampista brasiliano con passaporto portoghese, che ha vestito la maglia dei Gunners dal 2001 al 2005, è considerato uno dei migliori direttori sportivo nel panorama calcistico mondiale.
Proprio Edu ha avuto un ruolo determinante nelle operazioni di mercato che hanno portato all'acquisizione di giocatori come ad esempio Martin Odegaard e Declan Rice. La gestione sportiva relativa alla costruzione della squadra è stata affidata sapientemente a Edu che ha svolto il suo compito in maniera impeccabile.
Ha risolto diverse grande, come l'uscita di giocatori particolarmente problematici, vedi Pierre-Emerick Aubameyang, e realizzato acquisti di calciatori ora ritenuti elementi essenziali nell'economia del gioco dell'Arsenal. Ma, adesso, l'addio dello stesso Edu potrebbe essere quanto mai vicino. Non si conoscono i motivi della sua probabile partenza. Secondo quanto riportato, la decisione dovrebbe essere personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA