- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Champions League inizia ad entrare nel vivo con le sfide dei quarti di finale. Ora si comincia a fare sul serio nella volata che porterà fino alla finale e in programma c’è subito il big match tra Arsenal e Real Madrid. I Gunners ospitano i blancos all’Emirates Stadium nel primo dei due atti. L’appuntamento con il calcio di inizio è fissato alle ore 21:00.
L’Arsenal è stato protagonista di un cammino eccezionale nella prima fase della competizione. Con uno score di 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta, la squadra di Mikel Arteta si è piazzata al terzo posto in classifica (per differenza reti con Barcellona e Inter, arrivate a pari punti) e ha guadagnato l’acceso diretto alla fase ad eliminazione. 16 gol segnati nelle 8 partite giocate, ma il dato che sorprende è quello dei soli 3 gol subiti: la seconda miglior difesa del torneo dopo l’Inter. Agli ottavi di finale, i Gunners hanno letteralmente passeggiato sul PSV, archiviando la pratica già con il clamoroso 1-7 dell'andata. 2-2, invece, il risultato del ritorno all'Emirates.
È stato invece un po’ più tortuoso il cammino del Real Madrid nella competizione. Con 15 punti e l’undicesimo posto nel tabellone, la squadra di Carlo Ancelotti è stata costretta a passare per i play off prima di poter accedere alla fase ad eliminazione diretta. Il sorteggio non è stato benevolo con i blancos, che se la sono dovuta vedere con il Manchester City nel doppio spareggio. Grazie al 6-3 totale tra andata e ritorno, il Real ha conquistato così gli ottavi di finale, dove ha eliminato solamente ai calci di rigore l’Atletico Madrid.
All’Emirates Stadium ci si attende una partita equilibrata, con tante stelle in campo pronte a fare bella figura. Arsenal leggermente favorito secondo i bookmakers, con l’1 che si trova a 2.35. La vittoria del Real Madrid è quotata invece a 3.10, mentre è dato a 3.25 il pareggio. In equilibrio anche la bilancia tra il Goal (1.80) e il NoGoal (1.90), mentre è più ampia la forbice tra l’Over2,5 (a 2.10) e l’Under2,5 (a 1.65).
Si fa sempre fatica a prevedere un Real Madrid perdente, motivo per cui il nostro consiglio è quello di dare fiducia ai blancos con la combo X2 + over1,5 che si trova a 2.15. Secondo voi, l’Arsenal riuscirà a segnare più di una rete a Courtois? Secondo noi, no. Ragione che ci spinge a prendere per buona anche la combo Multigol 0-1 casa + Multigol 1-3 ospite a quota 2.30. Ispira anche Mbappe marcatore a quota 3.00: da provare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA