Apertura del bomber del Girona

Artem Dovbyk e il derby di mercato: “In contatto con due club italiani”

Artem Dovbyk e il derby di mercato: “In contatto con due club italiani” - immagine 1
"Sì, siamo in contatto con alcuni club italiani", le parole rilasciate ai canali ufficiali ucraini. Milan e Napoli sullo sfondo...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Artem Dovbyk ha chiuso la stagione con una tripletta contro il Granada grazie alla quale ha sconfitto Alexander Sorloth nella lotta per il 'Pichichi' . Il suo nome sarebbe stato interessante fin dall'inizio per il mercato estivo ma ora ancora di più. Diverse squadre di Serie A sembrano interessate (tra chi Milan e Napoli). Lui stesso, poi, ha confermato in un'intervista ai media ufficiali della Federcalcio ucraina, che il suo agente è in contatto con alcuni club italiani che lo corteggiano.

L' attaccante parlando con chi gestisce la comunicazione nella sua nazionale ha lanciato segnali. Alla domanda, se Oleksiy Lundovskiy, il suo agente, sia in contatto diretto con club del Belpaese, ecco la risposta: "Sì, siamo in contatto ", risponde l'uomo reso grande da Míchel al Girona, dove ha ancora un contratto fino al 2028 .

Artem Dovbyk: i numeri

—  

Artem Dovbyk è arrivato al Girona la scorsa estate per 7,75 milioni di euro dal Dnipro-1 dopo aver segnato 29 volte in 39 partite durante la stagione 2022-23. Si è ripetuto in Spagna vincendo la classifica cannonieri. 24 reti e Girona portato in Champions League. Milan, a caccia del sostituto di Giroud e Napoli, se partisse Osimhen, sono interessate all'ucraino che ora penserà a Euro 2024 e poi al calciomercato. L'indizio, però, di un derby italiano di mercato è stato lanciato.

tutte le notizie di