TROFEO PICHICHI NEL MIRINO DEL BOMBER UCRAINO

Il Girona infierisce 7-0 sul Granada, Michel: “Dispiace ma dovevamo far segnare Dovbyk”

Il Girona infierisce 7-0 sul Granada, Michel: “Dispiace ma dovevamo far segnare Dovbyk” - immagine 1
L'allenatore del Girona, Michel, ha provato a far chiarezza dopo il perentorio 7-0 rifilato al Granada già retrocesso: "Volevamo rispettarli giocando al massimo, cercando di far segnare Dovbyk"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Gironadi Michel ha chiuso in bellezza la miglior stagione disputata in tutta la storia del club. La formazione catalana, che ha chiuso la Liga al terzo posto garantendosi con qualche giornata d'anticipo una storica prima qualificazione in Champions League, si è scatenata nell'ultima partita di campionato. Contro l'ormai retrocesso Granada, Dovbyk e compagni si sono dati alla pazza gioia infierendo sugli avversari con un risultato roboante(7-0). Cosa che non è stata particolarmente digerita dagli avversari...

Non è andata giù...

—  

Il tornado Girona si è abbattuto sul povero e fragile Granada, retrocesso in seconda divisione spagnola ormai da diverse giornate. Per l'ultima partita di campionato i catalani dell'allenatore Michel hanno voluto salutare il proprio pubblico all'Estadi Montilivi come si deve. Ovvero fornendo una prestazione di livello, come tante altre offerte durante la stagione, con una vera e propria fiera del gol.

Il Girona infierisce 7-0 sul Granada, Michel: “Dispiace ma dovevamo far segnare Dovbyk”- immagine 2

Sette in tutte le reti del Girona, con la tripletta del bomber ucraino Artem Dovbyk, la doppietta del connazionale Viktor Tsygankov e le reti di Eric Garcia e dell'ex Reggina Cristian Stuani. Granada travolto senza storia. Ma la squadra di casa è stata addirittura "rimproverata" per aver infierito all'ultima giornata su una squadra già retrocessa da tempo.

Il Girona infierisce 7-0 sul Granada, Michel: “Dispiace ma dovevamo far segnare Dovbyk”- immagine 3

Sulla questione ha voluto far chiarezza il tecnico del Girona, Michel, che ha parlato così ai microfoni di Dazn nel post-partita: "Mi metto nei loro panni e so che non è stato un piatto digeribile, ma la nostra responsabilità era aiutare Dovbyk e far trascorrere ai tifosi e alla squadra una splendida giornata. So che sono momenti molto difficili e vorrei dire che rispettiamo totalmente il Granada. Ma oggi volevamo rispettarli giocando al massimo, cercando di far segnare Dovbyk. So che non si sono divertiti, sono molto dispiaciuto per loro e per Granada".

La corsa al titolo di capocannoniere in Liga

—  

Insomma, il Girona ha fatto di tutto per inaugurare la fiera del gol contro il malcapitato Granada nell'ultima partita di campionato per un obiettivo ben preciso: far segnare il più possibile bomber Dovbyk. Con la tripletta rifilata al Nazaríes, l'attaccante ucraino ex Dnipro ha chiuso il campionato con 24 reti attestandosi in cima alla classifica dei marcatori della Liga.

Il Girona infierisce 7-0 sul Granada, Michel: “Dispiace ma dovevamo far segnare Dovbyk”- immagine 4

Un gradino sotto c'è il norvegese Alexander Sørloth, fresco di poker rifilato al Real Madrid nel turno precedente, e atteso quest'oggi al Estadio El Sadar contro l'Osasuna. La punta del Villarreal è a caccia del controsorpasso su Dovbyk...

tutte le notizie di