Girona, che stagione!

Girona esagerato, 7 gol al Granada e Dobvyk prenota il Pichichi

Girona esagerato, 7 gol al Granada e Dobvyk prenota il Pichichi - immagine 1
Il Girona chiude la stagione di Liga al 3° posto, ad una sola lunghezza di distanza dal Barcellona, che scenderà in campo domenica al Ramon Sanchez Pizjuan contro il Siviglia. Nell’ultima giornata, davanti ai propri tifosi, la squadra di...
Vincenzo Bellino

Il Girona chiude la stagione di Liga al 3° posto, ad una sola lunghezza di distanza dal Barcellona, che scenderà in campo domenica al Ramon Sanchez Pizjuan contro il Siviglia. Nell'ultima giornata, davanti ai propri tifosi, la squadra di Miguel Ángel Sánchez Muñoz, meglio conosciuto come Michel, ha letteralmente surclassato il già retrocesso Granada con un roboante 7-0 in cui i protagonisti sono stati Dobvyk e Tsygankov, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Le reti di Garcia e dell'eterno Stuani hanno arrotondato il punteggio.

Granada, che umiliazione!

—  

Il peggior modo di salutare la Liga, il Granada saluta la Primera Division con un'umiliazione. Gara in archivio già al termine dei primi 45', Eric Garcia sblocca alla mezz'ora, tre minuti più tardi Tsygankov raddoppia e poco prima del duplice fischia il collega di reparto e connazionale Dobvyk fa tris su calcio di rigore.

Il copione della gara non cambia nella ripresa, il Granada tramortito dai colpi del Girona, non riesce a rispondere e presta il fianco all'avversario. Ancora Tsygankov fa poker al 54', ma nel finale si scatena Dobvyk che si porta a casa il pallone e sale in testa nella classifica marcatori di Liga, scalzando momentaneamente Sorloth. In mezzo c'è spazio anche per la 14ª rete stagionale di Stuani che va in doppia cifra per la 7ª stagione di fila.

Girona esagerato, 7 gol al Granada e Dobvyk prenota il Pichichi- immagine 2

Dobvyk prenota il Trofeo Pichichi

—  

Artem Dobvyk, l'attaccante ucraino che qualche stagione fa era finito nelle mire di mercato del Torino. Dal Dnipro-1 al Girona, in Catalogna è arrivata la consacrazione; la sua squadra ha accarezzato il sogno di vincere la Liga, ma poi l'esperienza del Real Madrid e del Barcellona l'hanno fatta da padrone. Una cavalcata incredibile resa possibile anche dai gol del classe 1997 che con la tripletta al Granada sale a quota 24, con un gol di vantaggio su Sorloth, impegnato con il suo Villarreal contro l'Osasuna. Qualora l'ex Lipsia non dovesse ripetere la straordinaria prova fornita contro il Real Madrid, Dobvyk conquisterebbe il Trofeo Pichichi.

tutte le notizie di