Derby catalano

Derby catalano: Girona per la Champions, Barcellona per il 2° posto

Derby catalano: Girona per la Champions, Barcellona per il 2° posto - immagine 1
Se il Real Madrid vince contro il Cadice e il Barcellona perde punti contro il Girona, il Real Madrid vincerà matematicamente la Liga sabato.
Vincenzo Bellino

Una stagione ampiamente al di sotto delle aspettative per il Barcellona di Xavi, fuori dalla lotta al titolo, eliminato dalla Copa del Rey e dalla Champions League per mano del Psg. L'ultimo obiettivo per i blaugrana sarà quello di difendere il 2° posto dal ritorno del Girona, prossimo avversario di Lewandowski e compagni in Liga.

Girona-Barcellona, domenica spicca il derby catalano

—  

All'andata il Girona si impose con un roboante 4-2 all'Estadio Olimpico di Montjuïc. Era una squadra diversa quella di Miguel Ángel Sánchez Muñoz, in lotta per la prima piazza col Real Madrid, aveva uno spirito diverso, quello che gli ha permesso di tener testa ai blancos fino a metà stagione.

Il calo era inevitabile eppure i catalani sono già sicuri di giocare una competizione europea il prossimo anno, da capire quale. A tal proposito lo scontro diretto contro il Barcellona, in programma domenica all'Estadio Municipal de Montilivi (ore 18:30), diventa fondamentale. In caso di vittoria il Girona scavalcherebbe la compagine di Xavi al 2° posto e sarebbe certa di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.