- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Prima della trasferta di Preston, valida per il quarto turno di Coppa di Lega, Mikel Arteta parla in conferenza stampa e fa il punto sugli infortunati in casa Gunners.
Non sono parole che lasciano presagire ottimismo, quelle dell'allenatore spagnolo: Riccardo Calafiori è uscito anzitempo durante la sfida europea conto lo Shakhtar, ed ha saltato anche la partita contro il Liverpool.
Alla domanda specifica su un aggiornamento sul suo stato di forma, Arteta ha risposto: "Direi che sarà fuori per qualche settimana".
Durante l'incontro di Champions, il difensore italiano si è scontrato con il numero 7 Eguinaldo, quando il cronometro scoccava circa il 70°. La parte del ginocchio interessata da questo scontro di gioco - entrambi intenti a contendersi il pallone, senza nessun contrasto - era quella del collaterale mediale. Quindi, per fortuna, un infortunio di lieve entità.
Calafiori è alla prima stagione con la maglia dell'Arsenal: è stato voluto fortemente dalla squadra londinese, tant'è che ha versato l'ingente cifra di 42 milioni di sterline. Ha segnato una rete contro il Manchester City, ed ha già giocato tre partite di Champions League.
Il difensore italiano non è il primo a vestire la maglia dei Gunners: attualmente, c'è Jorginho, ex Napoli e Verona, ad essere in forza all'Arsenal. Negli anni precedenti ci sono stati Emiliano Viviano, Arturo Lupoli e Vito Mannone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA