derbyderbyderby calcio estero Aston Villa-Bologna secondo ChatGPT

Il pensiero dell'AI

Aston Villa-Bologna secondo ChatGPT

Aston Villa-Bologna secondo ChatGPT - immagine 1
Nella gara in programma stasera per l'Europa, la squadra inglese è favorita per i tre punti secondo ChatGPt con una partita ricca di goal e di spettacolo
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Inizia oggi la seconda coppa europea: l'Europa League. E con essa ritorna in Europa, dopo la Champions League dello scorso anno, anche il Bologna di Italiano. Reduce da una ottima stagione, con una Coppa Italia vinta, il Bologna può aspirare a fare bene in questa competizione. La squadra di Italiano, se non è una delle favorite, è sicuramente una compagine in grado di dire la sua e di fare male, anche ad avversari sulla carta più forti. C'è quindi grande attesa per la sfida di domani sera contro l'Aston Villa. Abbiamo chiesto a ChatGPT come andrà a finire questa partita. Ecco cosa ha predetto.

Aston Villa-Bologna secondo ChatGPT- immagine 2

La partita secondo ChatGPT

—  

Per l'intelligenza artificiale al Villa Park si giocherà una partita ricca di emozioni e che potrebbe rivelare grandi sorprese. Ma la IA ritiene favorita la squadra di Emery, in particolare data la presenza di alcuni giocatori di grande livello: Sancho, Tielemans, Emiliano Martinez, Emiliano Buendia, Ollie Watkins. Per ChatGPT la squadra di casa gioca molto sull'aggressività in pressing alto e sul recupero alto, oltre che sulla spinta dei terzini. Con queste due soluzioni Emery può fare molto male ad Italiano e ai suoi. Allo stesso tempo, l'obiettivo della difesa di casa è chiaramente quello di controllare le puntate offensive di Orsolini e Castro. Orsolini che potrebbe essere l'arma segreta dei felsinei, grazie ai suoi affondi e alla sua velocità sulla fascia: per l'AI l'ala dei bolognesi può mettere in crisi la difesa avversaria.

Aston Villa-Bologna secondo ChatGPT- immagine 3

Il pronostico e i possibili marcatori

—  

Il pronostico di ChatGPT è comunque a favore dei padroni di casa. Sono due i pronostici fatti dall'intelligenza artificiale, nessuno favorevole alla squadra italiana: un 2-1, in caso il Bologna regga meglio, oppure un secco 3-0.

Le predizioni riguardano anche i marcatori. Nel primo caso apre le danze Watkins a cui risponde Orsolini, mentre il gol della vittoria dei Villans porta la firma di Buendia. Nel secondo, invece, Watkins mette a referto una doppietta e la terza rete è di Morgan Rogers.