L'italiano Roberto De Bellis approda all'Athens Kallithea, squadra neopromossa nel massimo campionato greco e affiancherà il tecnico Massimo Donati. Sarà il preparatore atletico dell'ambizioso club, pronto ad affrontare le big.
Tra italiani ci si intende. Soprattutto tra professionisti che portano avanti conoscenze, aggiornamenti, esperienze, idee e chi più ne ha più ne metta. E' il caso del preparatore atletico Roberto De Bellis che approda nella massima serie greca. Lavorerà al fianco dell'allenatore Massimo Donati all'Athens Kallithea, squadra neopromossa e molto ambiziosa, che cercherà di sorprendere.
Chi è Roberto De Bellis
—
Roberto De Bellis è tra i più noti preparatori atletici del mondo del calcio italiano. In serie A da 25 anni, ha lavorato con Juventus, Genoa, Cagliari, Chievo Verona, Catania, Atalanta, Venezia e Sampdoria. E' docente universitario di Medicina dello Sport, curatore del Master per la preparazione atletica negli sport di squadra e personal trainer di atleti a livello nazionale. Insomma, un professionista in grado di alzare il livello del club greco grazie alle sue ormai note competenze e conoscenze.
I derby di Atene
—
Il neopromosso Athens Kallithea FC cercherà quindi di farsi valere nella massima serie e lotterà contro le big della città AEK, Panathinaikos e Olympiacos. Sfida curiosa anche contro l'Atromītos Athens, club che ha sede a Peristeri, sobborgo di Atene. Quattro partite tutte da vivere, che regaleranno spettacolo e si spera, qualche soddisfazione anche agli italiani Donati-De Bellis.
Un'attesa lunga 18 anni
—
Diciotto lunghissimi anni. Per tutti i tifosi dell'Athens Kallithea è stata veramente un'attesa infinita riconquistare la massima serie greca. Dopo tre anni di programmazione e duro lavoro, il club di Atene ce l'ha fatta. E adesso niente è impossibile, perchè il meglio... deve ancora venire.