LA RIVELAZIONE DEL TECNICO NELLA CONFERENZA PRE RAYO VALLECANO

Athletic, Iñaki ha vinto la Copa del Rey con un cristallo di 2 cm nel piede

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Ernesto Valverde ha voluto rendere merito a quanto fatto dall'attaccante ghanese negli ultimi due anni: "Iñaki Williams ha calpestato un vetro e si è procurato una profonda ferita al piede. Da alcuni mesi lamentava un fastidio alla cicatrice".
01:00 min

Iñaki Williams dell'Athletic Bilbao ha giocato per due anni con un cristallo di "circa due centimetri" incastrato nella pianta del piede sinistro, che è stato rimosso martedì durante un intervento chirurgico.

Un record...

"Iñaki Williams ha battuto il record di partite consecutive e ha vinto una Coppa e aveva un cristallo di due centimetri incastonato nella pianta del piede. È sconcertante, ma è così", ha rivelato il tecnico Ernesto Valverde, con il permesso del giocatore, nella conferenza stampa pre-partita in vista della gara contro il Rayo Vallecano.

"Mi ha dato il permesso di raccontare questa storia perché vale la pena raccontarla", ha spiegato Valverde, che ha commentato che il più grande dei fratelli Williams, durante le vacanze di due anni fa, "ha calpestato un vetro e si è procurato una profonda ferita al piede" a causa della quale "da alcuni mesi lamentava un fastidio alla cicatrice".

"Era in cura e dopo la finale di Copa del Rey, il 6 aprile, è stata fatta una risonanza magnetica e il vetro era ancora incastrato nella pianta del piede. Quando l'hanno ricucito hanno lasciato il vetro per circa 2 centimetri e si stava già avvicinando all'osso o a un tendine", ha chiarito.

"Io e il medico siamo scoppiati a ridere perché non ci credevamo", ha confessato Valverde.