L'ANNUNCIO DI IKER

Athletic Bilbao, Muniain annuncia l’addio al club dopo 15 anni in prima squadra

Athletic Bilbao, Muniain annuncia l’addio al club dopo 15 anni in prima squadra - immagine 1
Il centrocampista classe '92, numero 10 e simbolo dell'Athletic, ha annunciato il suo addio al club basco dopo quasi 20 anni (15 in prima squadra) tramite un toccante video
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Iker Muniain ha annunciato l'addio all'Athletic Bilbao al termine della stagione. Il numero 10 di Pamplona saluterà il suo amato club dopo 15 anni di militanza in prima squadra e un bottino di 75 reti in 557 partite ufficiali. Lo stesso calciatore, a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ne ha dato la notizia con un toccante video pubblicato sui canali ufficiali del club.

Athletic Bilbao, Muniain annuncia l’addio al club dopo 15 anni in prima squadra- immagine 2

Iker Muniain, una lunga storia d'amore con l'Athletic

Un vero e proprio simbolo dell'Athletic Bilbao, Iker Muniain ha segnato un'epoca con il club basco. Una storia d'amore destinata a terminare sul campo al termine della stagione. Il centrocampista classe '92 ha annunciato il suo addio al club dopo un'avventura lunga 15 anni. Il numero 10 di Pamplona è entrato a far parte della prima squadra dell'Athletic nell'estate 2009 e da quel momento non ne è uscito più.

Athletic Bilbao, Muniain annuncia l’addio al club dopo 15 anni in prima squadra- immagine 3

Il bilancio

Muniain ha collezionato 557 partite ufficiali in tutte le competizioni, con un contributo di 75 reti e 70 assist in biancorosso. Adesso, alla naturale scadenza del contratto il prossimo 30 giugno, le strade tra il calciatore e il club si divideranno. Con il club basco ha conquistato due volte la Supercoppa di Spagna (2015,2021) e una Copa del Rey, vinta il 6 aprile scorso ai rigori in finale contro il Maiorca.

Athletic Bilbao, Muniain annuncia l’addio al club dopo 15 anni in prima squadra- immagine 4

L'addio toccante al club

È stato lo stesso Muniain a darne l'annuncio tramite un toccante e commosso video pubblicato sui canali ufficiali dell'Athletic: "Sono arrivato a Bilbao quando avevo dodici anni, da bambino, e oggi, quasi due decenni dopo, vi annuncio la mia partenza al termine di questa stagione, dopo quindici anni in prima squadra. Lascio dopo aver conquistato la tanto desiderata Coppa del Re, salire sulla Gabarra quarant'anni dopo è stato qualcosa di incredibile È stata una decisione molto difficile, ma penso che sia la cosa migliore per l'Athletic e per me. Amore mio, è arrivato il momento di separarci. Come fatto finora, lotteremo per raggiungere la tanto sognata qualificazione alla prossima Champions League".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.