FIERO DELLA REAL SOCIEDAD MA...

Copa del Rey da derby: “Sono contento che abbia vinto l’Athletic, ma non giocherei mai lì”

Copa del Rey da derby: “Sono contento che abbia vinto l’Athletic, ma non giocherei mai lì” - immagine 1
Ander Barrenetxea, giocatore della Real Sociedad, ha parlato del risultato della finale di Copa del Rey ed è stato felice che il titolo sia andato all'Athletic Club.
Redazione Derby Derby Derby

La rivalità tra Athletic Club e Real Sociedad, il grande derby basco, è una delle più significative e importanti del calcio spagnolo. Ma resta solo un derby, una rivalità in campo e non fuori.

Il male minore...

Almeno così la vede Ander Barrenetxea, felice del titolo vinto dal Bilbao contro il Maiorca in Copa del Rey. "Visto che eravamo eliminati, ho preferito vincere l'Athleti . Non solo per l'Europa, perché per noi era meglio, ma perché penso che sia la squadra che ha guadagnato di più vincendo quella Coppa e perché ho degli amici lì. Non ne ho invece a Maiorca".

L'esterno del club txuri-urdin ha assicurato a "Radio Marca Donostia" che non giocherà mai nel suo grande rivale: "Non giocherò mai nell'Athletic, non potrei. Sono della Real Sociedad e la Real mi ha dato tutto. Quando gioco contro morirò sempre per l'Athletic e voglio che il Real sia in testa, ma loro erano in finale, noi no e preferirei gente che fosse vincono i miei amici rispetto ad altri con cui sono arrabbiato, tra virgolette, perché ci avevano eliminato in semifinale di Copa del Rey". "È vero che abbiamo perso in quella sfida, non per i gesti, ma per il tipo di gioco, che non ti lasciano giocare, ti afferrano e ti spingono, e poi sono loro che dicono che stavamo piangendo", ha sostenuto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.