IERI SERA AL Cívitas Metropolitano

Liga, Nico Williams: “Ho ricevuto insulti razzisti dallo stadio dell’Atletico”

Liga, Nico Williams: “Ho ricevuto insulti razzisti dallo stadio dell’Atletico” - immagine 1
L'attaccante 21enne, insultato durante Atletico Madrid-Athletic Bilbao, lo ha confermato a "DAZN LaLiga": "Sono andato a prendere il corner e ho sentito dei versi di scimmia. La verità è che erano pochi. Ci sono persone stupide ovunque"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Nico Williams ha parlato a "DAZN LaLiga" dopo il ko dell'Athletic Bilbao in trasferta contro l'Atletico Madrid. Ma ovviamente l'analisi della sconfitta per 3-1 è stata messa in secondo piano e l'attenzione si è concentrata sugli insulti ricevuti da un settore del Cívitas Metropolitano.

Le parole dell'attaccante

Interrogato in merito, l'autore del gol del momentaneo 1-1 per i baschi ha spiegato che si trattava di insulti razzisti: "Sono andato a battere il corner e ho sentito dei versi di scimmia. La verità è che erano in pochi. Ci sono persone stupide ovunque".

Liga, Nico Williams: “Ho ricevuto insulti razzisti dallo stadio dell’Atletico”- immagine 2

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

"Beh, va bene così. Dobbiamo continuare a lavorare. Spero che la situazione cambi poco a poco, perché stiamo lottando contro questa situazione sia internamente che esternamente. È quello che è", ha aggiunto il più giovane dei fratelli Williams.

Liga, Nico Williams: “Ho ricevuto insulti razzisti dallo stadio dell’Atletico”- immagine 3

Nico ha anche confermato che i suoi festeggiamenti sono stati una risposta a queste infrazioni: "Sì, certo. Con un po' di rabbia. Non è normale essere ancora insultati per un colore della pelle. Dobbiamo continuare a lavorare e io devo concentrarmi sul mio lavoro".

Liga, Nico Williams: “Ho ricevuto insulti razzisti dallo stadio dell’Atletico”- immagine 4

Dopo la gara il numero 11 dell'Athletic Bilbao si è esposto chiaramente anche su Instagram, scrivendo "¡NO AL RACISMO!" con un pugno chiuso e un cuoricino di colore nero.

Intanto anche l’Atletico Madrid ha preso posizione in un comunicato ufficiale: "L'Atletico Madrid e tutti i suoi tifosi sono vicini a Nico e contro queste situazioni, che non dovrebbero verificarsi in uno stadio di calcio o nella società. Ciò non può accadere nell'epoca e nella società in cui viviamo".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.