FATTI MOLTO GRAVI FRA ALLIEVI REGIONALI

Razzismo contro l’arbitro e rissa generale: il derby di Cantù è da rigiocare…

Razzismo contro l’arbitro e rissa generale: il derby di Cantù è da rigiocare… - immagine 1
Arbitro "negro" invitato ad "andarsi a lavare": il derby non poteva andare avanti...
Redazione Derby Derby Derby

Il Gso Castello Città di Cantu, nel campionato Allievi Regionali Under 17, stava vincendo 5-2 il derby contro il Cantù San Paolo. quando tutto è precipitato. Motivo, deprecabile, purtroppo, il solito: razzismo.

E adesso la partita è tutta da rifare...

Al 38esimo minuto del secondo tempo, il direttore di gara ha "sospeso la gara temporaneamente perchè un tifoso di chiara parte del Cantù San Paolo lo insultava in modo razziale dicendo "negro vatti a lavare". Poi il primo accenno di rissa, con un dirigente non identificato del Cantù San Paolo, che intimava al direttore di gara di "smetterla con questa scenata".

Razzismo contro l’arbitro e rissa generale: il derby di Cantù è da rigiocare…- immagine 2

Da quel momento in poi, tra tifosi e giovani giocatori, si è creata una situazione sempre più caotica. Cosa che ha indotto l'arbitro l'arbitro a sospendere definitivamente la gara. Il giudice sportivo ha deciso di disporre la ripetizione della gara a cura del Comitato Regionale Lombardo e di comminare alle società Cantù San Paolo la sanzione di una gara a porte chiuse, nonché l'ammenda di 300 euro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.