UEFA TAGGATA

Il derby dello scimpanzè, Vinicius tira la giacca alla Uefa: “Volete fare qualcosa?”

Il derby dello scimpanzè, Vinicius tira la giacca alla Uefa: “Volete fare qualcosa?” - immagine 1
L'attaccante del Real Madrid ha invitato la UEFA ad agire contro gli abusi razzisti a seguito di un video che mostrava i tifosi dell'Atletico Madrid che cantavano insulti contro di lui.
Antonino Domsambataro

Vinicius chiama direttamente in causa la Uefa per aver ricevuto, ancora una volta, insulti razzisti. È successo ieri, poco prima della partita Atletico Madrid-Inter. Alcuni tifosi dell’Atletico si sono messi a cantare cori razzisti contro l’attaccante del Real Madrid.

Anche se non gioco...

Nel video citato da Vinicius sul suo profilo Twitter, si sentono i tifosi urlare: “Alé Alé Alé Vinicius scimpanzé”. La sua amara constatazione: “Accade anche nelle partite in cui non sono coinvolto”.

LEGGI ANCHE

L’appello di Vinicius: “Spero che abbiate già pensato a come punirli.@ChampionsLeague @Uefa è una triste realtà". In risposta all'incidente, la Liga ha già dichiarato la sua intenzione di "denunciare i deplorevoli cori razzisti" alla procura spagnola per i crimini d'odio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.