- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Le probabili formazioni della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League fra l'Atletico Madrid del Cholo Simeone ed il Real Madrid di Carlo Ancelotti: ecco le potenziali scelte dei due allenatori.
All'andata si è conclusa con il risultato di 2-1 per i Blancos la sfida fra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e l'Atletico di Diego Simeone che, domani sera, scriverà un altro capitolo della sua immensa storia, stavolta al Metropolitano. I Colchoneros vorranno ribaltare il risultato e invertire un trend che ha visto, nei derby europei, trionfare il Real come accaduto ad esempio nella finalissima di Champions a San Siro del 2016 con il successo ai rigori della squadra allora allenata da Zinedine Zidane. Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Le Normand, Javi Galan; Simeone, Llorente, De Paul, Lino; Alvarez, Griezmann. All. Simeone.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vini Jr; Mbappé. All. Ancelotti.
I padroni di casa punteranno tutto di nuovo sul loro bomber, Julian Alvarez, e su un centrocampo fatto di gamba e qualità con un uomo in particolare che tende ad esaltarsi nelle sfide che contano: Marcos Llorente. In casa Real invece spicca la presenza di Federico Valverde come terzino destro, ormai il pubblico madridista è stato abituato a vederlo davvero in tutte le posizioni del campo. Infine, occhio, come sempre, ai tre, confermatissimi, che si agiranno alle spalle di Mbappe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA