derbyderbyderby calcio estero Autobus si ribalta in Brasile: 46 tifosi del Flamengo feriti mentre viaggiavano verso l’Argentina

Incidente

Autobus si ribalta in Brasile: 46 tifosi del Flamengo feriti mentre viaggiavano verso l’Argentina

Danilo Loda
Danilo Loda

Tra i feriti c’è anche l’autista dell’autobus, sbalzato fuori dal veicolo durante l’impatto. L’incidente gli ha provocato diverse fratture alle gambe e i medici lo hanno ricoverato in terapia intensiva, ma secondo quanto riporta O Globo, le sue condizioni restano stabili. Un altro passeggero ha subito un intervento alla mano.

Alcuni utenti hanno condiviso sui social media immagini e video del pullman ribaltato. Si vedono i tifosi sconvolti sulla carreggiata mentre recuperano i propri effetti personali tra i rottami. Anche una telecamera di sorveglianza autostradale ha catturato le immagini dell’incidente.

Il club rossonero di Rio ha diffuso un comunicato ufficiale per esprimere la propria vicinanza ai feriti e alle loro famiglie. “Il Flamengo è stato informato dell’incidente che ha coinvolto l’autobus dei tifosi diretti a Buenos Aires e ha contattato il sindaco di Barra Mansa”, si legge nella nota. La società ha assicurato di essere in contatto con le autorità locali per monitorare la situazione.

Nonostante lo shock e le ferite, alcuni dei tifosi coinvolti hanno deciso di proseguire il viaggio verso Buenos Aires per assistere alla partita contro il Racing. Da ricordare che il Flamengo ha ottenuto la vittoria per 1-0 nella gara d’andata. Altri sostenitori, al contrario, sono stati riportati a Rio de Janeiro per ricevere ulteriori cure e assistenza.