- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo un solo anno di purgatorio Auxerre e Angers tornano in Ligue 1, le due squadre chiudono il campionato di Ligue 2 rispettivamente al primo e al secondo posto, costringendo ai play-off al St.Etienne. Retrocedono in National il Troyes, il Queville Rouen, il Concarneau e il Valenciennes.
L'Auxerre chiude nel migliore dei modi il campionato di Ligue 2 e conquista il primato e la promozione in massima serie grazie al 4-1 rifilato al Concarneau. All'Angers invece basta un pari col Dunkerque per riabbracciare la Ligue 1, il prossimo anno la squadra allenata da Alexandre Dujeux giocherà nuovamente il derby dell'Ouest contro il Nantes, il più importante derby dei Paesi della Loira.
Il sogno promozione del St.Etienne resta vivo. I verdi hanno chiuso la stagione regolare al 3° posto, ma avranno ancora un'altra possibilità di far ritorno in Ligue 1 attraverso i play-off; nella finalissima in programma venerdì 24 maggio affronteranno la vincente della semifinale tra Rodez e Paris Fc.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA