HAZARD E AZPILICUETA...

Azpilicueta confessa: “Il più forte che ho mai affrontato? Giocava con me”

Redazione DDD

Un tributo in tempi non sospetti...
00:34 min

di Matteo Murru -

[an error occurred while processing this directive]

Un intervista a The Atlethic ha messo in luce alcuni tratti della carriera e della personalità del capitano del Chelsea Cesar Azpilicueta. Lo spagnolo classe ‘89 arrivato dal Marsiglia nel 2012 è oggi alla sua 11esima stagione in Inghilterra e ha superato abbondantemente le 300 presenze con la casacca dei blues. Alla domanda su chi, tra tutti i giocatori affrontati in carriera, lo ha messo più in difficoltà, Cesar non ha avuto dubbi. 

Eden...

Le parole del capitano del Chelsea campione d'Europa nel 2021: "Giocava con me. Eden Hazard era straordinario. A volte in allenamento ti veniva voglia di buttarlo giù a calci ma lo stesso non ci riuscivi. Affrontarlo in tutti gli allenamenti mi ha facilitato la domenica in campionato con gli altri. A volte era un po’ pigro, ma quando ci si metteva non c’era verso di buttarlo giù. Inarrestabile".

Azpilicueta aveva già avuto modo di vederlo in Ligue 1 quando il belga vestiva la maglia del Lille, ma è quando lo ha avuto come compagno al Chelsea che ha capito lo straordinario potenziale del fantasista.