E se fosse Darder il sostituto di Busquets?

Barcellona, altro che derby: Braithwaite all’Espanyol prima e ora Darder da Xavi?

Darder al Barcellona? Non è utopia
La retrocessione in Segunda Division dell'Espanyol potrebbe favorire l'operazione sull'asse che nella scorsa annata ha visto cambiare sponda anche per il centravanti danese.
Emanuele Landi

La notizia riportata, già, nelle scorse ore, riferiva di un Barcellona a caccia di un centrocampista. Tra i tanti nomi accostati ai blaugrana, se ne ritrova uno che rischia di far arrabbiare la parte biancoblù della città. Alla corte di Xavi pare potrebbe arrivare Darder dell'Espanyol per sostituire Sergi Busquets. La notizia sarebbe importante ma non clamorosa visto che Martin Braithwaite (non indimenticabili i suoi due anni in blaugrana) ha fatto il percorso inverso trasferendosi ai Periquitos.

Sgarbo da derby quindi? Forse no perché secondo quanto riporta Catalunya Ràdio i blaugrana hanno messo gli occhi addosso a Sergi Darder che come Joselu, fresco attaccante del real Madrid che ha preso il posto di Benzema, pare non resterà all'Espanyol per la prossima stagione. Con la retrocessione nella Segunda division la clausola rescissoria del centrocampista è scesa da 50 a 10 milioni di euro. Occasione che il Barça non può farsi sfuggire dato che l'ex Malaga e Lione è uno dei migliori giocatori della rosa dei biancoblu.

Si sono mossi sia Mateu Alemany, ds della squadra catalana, che avrebbe contattato l'entourage di Sergi Darder per sentire le sue sensazioni di un eventuale trasferimento, mentre lo stesso Xavi Hernández avrebbe chiamato il giocatore per sapere se avesse intenzione di approdare nel centrocampo del Barcellona. Sarebbe uno sgambetto da derby ma sarebbe anche un'operazione low cost da non sottovalutare, considerando che il club di Laporta deve rispettare ferreamente i paletti imposti dalla Liga.

tutte le notizie di