La Fiorentina pronta ad ascoltare le offerte

Derby spagnolo e non solo per Amrabat: ecco chi c’è sul talento della Fiorentina

Amrabat e i pensieri di mercato
Cedere Amrabat per non perderlo a zero il prossimo anno. La Fiorentina ci sta pensando seriamente ed è pronta ad ascoltare le offerte messe sul tavolo dalla Spagna o dall'Inghilterra. Maxime Lopez o Esposito in caso di partenza?
Emanuele Landi

Sofyan Amrabat e la Fiorentina si separeranno, dato che manca un solo anno alla fine del suo contratto? Le vie del mercato, si sa, sono infinite e tante sono anche le squadre sul centrocampista marocchino. L'interesse del Barcellona non fa più notizia e lo stesso giocatore, ai più attenti non sarà sfuggito, provò ad approdare in blaugrana al photofinsh dell'ultima sessione invernale di mercato. Il club di Laporta dovrà, però, sempre prestare attenzione alla situazione economica del club, obbligato a rientrare nei paletti finanziari imposti dalla Liga, come aveva ricordato in passato il presidente Tebas.

Ma sul giocatore uscito rinato dopo un ottimo Mondiale ha tanti altri estimatori. Nelle scorse ore, infatti, come riportato anche dai colleghi di As, anche l’Atletico Madrid vorrebbe Amrabat. Con un solo anno di contratto, nonostante la quotazione di 30 milioni, Commisso potrebbe accettare molto meno per non rischiare di perdere il mediano a costo zero nella prossima estate.

Secondo TMW, però, non solo derby spagnolo ma anche interesse concreto dall'Inghiterra. Proprio quel West Ham, che ha beffato la viola in finale di Conference League, potrebbe decidere di puntare sul mediano in grado di sostituire quel talento di Declan Rice che ormai lascerà gli Hammers, con mezza Europa su di lui. Meno probabile come destinazione, ma da non scartare a priori, il Nottingham Forrest. Squadra con meno appeal, rispetto a quelle sopracitate, ma la forza economica dei club anche di seconda fascia inglesi, rispetto ai Top Team italiani, non è un qualcosa da sottovalutare.

La Fiorentina, intanto, osserva la situazione e studia dei nomi con cui eventualmente cautelarsi: Maxime Lopez e Salvatore Esposito. I due centrocampisti, certo, sarebbero da valutare in una realtà più di livello rispetto al Sassuolo e allo Spezia e nell'immediato potrebbero subire il salto ma coprirebbero un buco enorme, in caso di cessione di Amrabat, nel centrocampo di Vincenzo Italiano.

tutte le notizie di