LA SODDISFAZIONE DEL BARCELLONA

Barcellona, cadono le accuse di corruzione nel “caso Negreira”: la nota del club

Barcellona, cadono le accuse di corruzione nel “caso Negreira”: la nota del club - immagine 1
La sezione 21 del Tribunale di Barcellona, d'accordo con la Procura Anticorruzione, ha annullato l'accusa di corruzione nel "caso Negreira". Il club blaugrana, tramite una nota, ha espresso la sua soddisfazione
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un lungo respiro di sollievo per il Barcellona. Sono cadute, infatti, tutte le accuse di corruzione contro il club blaugrana e i dirigenti indagati per quanto concerne i pagamenti all'ex vicepresidente del Comitato tecnico degli Arbitri, José María Enríquez Negreira. Questi, si specifica, non era in possesso della qualifica di funzionario pubblico necessaria per questo tipo di reato.

Barcellona, cadono le accuse di corruzione nel “caso Negreira”: la nota del club- immagine 2

La revoca del Tribunale di Barcellona 

La notizia di poche ore fa è stata riportata dall'agenzia di stampa EFE. La sezione 21 del Tribunale di Barcellona, d'accordo con la Procura Anticorruzione e le difese, ha annullato l'accusa di corruzione nel "caso Negreira". La decisione è arrivata oggi e il Barcellona ha potuto così tirare un sospiro di sollievo. Lo stesso club ha manifestato tutta la sua soddisfazione per la notizia con una nota diffusa tramite i propri canali ufficiali: "Il FC Barcelona esprime la sua soddisfazione per il contenuto della risoluzione emessa oggi dall’Audiencia di Barcellona, nella misura in cui conferma l’approccio difeso dal Club e respinge l’ipotesi del presunto reato di corruzione. Manteniamo la nostra convinzione che attraverso la Giustizia si potranno chiarire definitivamente i fatti oggetto di denuncia e accreditare l’assoluta innocenza del Club".

tutte le notizie di