- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Barcellona ha conquistato il secondo posto nella Liga domenica con una vittoria per 3-0 sul Rayo Vallecano allo stadio Lluís Companys, sulla collina del Montjuïc. È stato il male minore di una stagione da dimenticare per i blaugrana, in cui non sono riusciti a vincere titoli e sono stati afflitti da diverse crisi interne, l'ultima delle quali così grave che potrebbe addirittura costare il posto a Xavi a fine stagione.
La stagione di RL9
Robert Lewandowski ha segnato ancora una volta nella partita contro "Los Franjirrojos", portando il suo bottino a 25 gol stagionali. A una giornata dalla fine del campionato, il polacco ha segnato sette gol in meno rispetto alla scorsa stagione in gare ufficiali, quando ha giocato praticamente lo stesso numero di partite e di minuti.
Tuttavia, i 25 gol costringeranno il Barcellona a pagare un nuovo bonus al Bayern Monaco. E Mundo Deportivo, come riportato da es.besoccer.com, ricorda che il club catalano si accordò all'epoca per pagare 45 milioni di euro per l'ingaggio di Robert Lewandowski e un massimo di 5 extra se il polacco fosse riuscito a raggiungere la suddetta cifra in ognuna delle 4 stagioni del contratto firmato all'epoca.
Avendone raggiunti 32 nel 2022-23, il Barça ha dovuto pagare 1,25 milioni di euro alla squadra bavarese e ora dovrà ripetersi, visto che l'attaccante, che era lontano qualche settimana fa, è rientrato nella lotta per il Pichichi con una tripletta contro il Valencia.
Dopo i 3 gol contro Els Che gliene mancavano solo 2 per arrivare a 25 e li ha ottenuti segnando un rigore contro il Girona e ripetendosi contro il Rayo Vallecano nel penultimo turno. Nonostante i problemi finanziari della squadra blaugrana, non ci sono state cautele e a Lewandowski è stata data l'opportunità di lottare per il titolo di capocannoniere nelle ultime sfide, pur sapendo che il giocatore nato a Varsavia aveva la vita molto complicata.
Le 25 reti di Lewandowski nella stagione 2023-24 sono così suddivise: 18 in Liga con l'ultima giornata di campionato ancora da disputare, 3 in Champions League e 2 in Copa del Rey e Supercoppa di Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA