IL RIMPIANTO DI ROBERT

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020”

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020” - immagine 1
L'attaccante polacco ha rilasciato un'intervista a "Le Parisien" in cui ha parlato del premio: "Meritavo di vincerlo, cancellarlo è stata una delusione". Robert ha poi analizzato l'eliminazione blaugrana dalla Champions ed elogiato Kylian Mbappé...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Robert Lewandowski ha parlato a Le Parisien delle sue buone prestazioni al Bayern Monaco tra il 2020 e il 2021: "Meritavo il Pallone d'Oro nel 2020". Il 35enne bomber ha inoltre spiegato che la cancellazione del premio in quell'anno "è stata una delusione".

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020”- immagine 2

"È così che mi sento. Se vinci tutto con la squadra, se segni tanti gol molto importanti, puoi pensarla così", ha aggiunto.

A tutto Lewa

D'altra parte, il polacco ha analizzato il suo rapporto con il gol: "Non so quale percentuale rappresenti oggi questa ossessione, ma c'è ancora. È una buona droga, perché vuoi sempre di più, vuoi sempre segnare". Anche se ha spiegato che ora non segnare "è meno frustrante" per lui.

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020”- immagine 3

"In fondo, ho ancora la sensazione che i gol mi diano più forza. Non si può dimenticare la sensazione che si vive per i gol, che si è nati per fare gol".

In un altro passaggio, l'attuale numero 9 del Barcellona non è del tutto soddisfatto di ciò che ha ottenuto finora nella sua carriera: "Da un lato, sono molto orgoglioso di ciò che ho fatto, ma dall'altro mi dico che c'è ancora del lavoro da fare".

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020”- immagine 4

"Il mio segreto è sempre la mente, l'amore e la passione. Quando mi sveglio al mattino, non sento alcun dolore, mi sento bene fisicamente e, quando mi confronto con i miei coetanei, vedo che sono ancora al massimo livello. Continuo a raccogliere i frutti del modo in cui mi preparo da anni. Se voglio continuare a questo livello, so che devo dare il massimo in allenamento", ha spiegato.

D'altra parte, Lewandowski ha analizzato i quarti di finale di Champions League: "A quel livello, quando si commettono questo tipo di errori e decisioni sbagliate, è molto difficile confrontarsi con squadre come il PSG. Nella prima partita siamo stati incredibili e poi.... Se ti confronti con una squadra e perdi perché l'avversario è stato migliore, puoi accettarlo in modo diverso. Ma in questa partita è troppo difficile fare paragoni quando si commettono errori di questo tipo a questo livello".

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020”- immagine 5

"Mi piace lo sviluppo dei centrocampisti, come Vitinha. Hanno un paio di giovani attaccanti che sono migliorati molto. La loro idea di acquisti è cambiata un po' e credo che il PSG abbia un futuro davanti a sé, anche se Kylian dovesse partire. Penso che questo club sarà ancora in Champions League e sarà sempre pericoloso per tutte le squadre d'Europa", ha detto del progetto parigino.

Su Mbappé ha detto: "Se lo si confronta con altri giocatori, parla una lingua diversa. Sta dimostrando ai giovani che il calcio non è l'unica cosa importante. È un esempio anche in termini di personalità. È un ragazzo molto intelligente e molto chiaro su come vuole fare le cose. Tiene i piedi per terra. L'ho percepito quando l'ho visto per la prima volta qualche anno fa. Sono rimasto impressionato. È un nuovo modello per il calcio francese".

Barcellona, Lewandowski: “Meritavo di vincere il Pallone d’Oro 2020”- immagine 6

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

"Quando lo vedo, ho sempre un'ottima sensazione. Con Kylian si può parlare di molte cose. Se parli con lui, sai che è un ragazzo molto serio, con lui la conversazione va sempre nella giusta direzione. Anche se è giovane, ha già molte conoscenze", ha concluso.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.