SALUTI NAZISTI E INSULTI RAZZISTI

Apologia di crimini di guerra e insulti razzisti: arrestati due tifosi del Barcellona

Apologia di crimini di guerra e insulti razzisti: arrestati due tifosi del Barcellona - immagine 1
Come si legge nel comunicato pubblicato su X, la Préfecture de Police di Parigi ha annunciato l'arresto di due tifosi del Barcellona per saluti nazisti e insulti razzisti a margine della partita contro il Paris Saint-Germain in Champions League
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il pre e post-partita di Paris Saint-Germain-Barcellona non sono stati di certo banali e tranquilli. Se durante il riscaldamento delle due squadre German "El Mono" Burgos si è lasciato scappare una frase infelice all'indirizzo di Lamine Yamal, dopo il match la Prefettura di Parigi ha tratto in arresto due tifosi del Barcellona. Ecco cosa è successo.

Apologia di crimini di guerra e insulti razzisti: arrestati due tifosi del Barcellona- immagine 2

Saluti nazisti e insulti di carattere razzista, arrestati due tifosi del Barcellona dopo la partita con il PSG

Dopo la fine della partita tra Paris Saint-Germain e Barcellona, valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League e terminata con la vittoria blaugrana per 3-2, la Prefettura di Parigi ha annunciato l'arresto di due tifosi spagnoli. I due sostenitori del Barcellona erano stati ripresi mentre intonavano insulti in pubblico di carattere razzista e mimavano saluti nazisti. Questo il comunicato della Préfecture de Police di Parigi su X: "Nell'ambito dell'incontro PSG-Barcellona, ​​la polizia ha effettuato 2 arresti per apologia di crimini di guerra e insulti in pubblico di carattere razzista".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.