LA REPRESSIONE DELLA POLIZIA AL PARQUE LEZAMA

Boca Juniors, repressione della polizia all’esterno della Bombonera: cosa è successo

Boca Juniors, repressione della polizia all’esterno della Bombonera: cosa è successo - immagine 1
Fuori dalla Bombonera, nei pressi del Parque Lezama, la polizia è intervenuta per disperdere l'assembramento dei tifosi del Boca con proiettili di gomma e gas lacrimogeni prima del match contro lo Sportivo Trinidense in Copa Sudamericana
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il pre-partita di Boca Juniors-Sportivo Trinidense in Copa Sudamericana è stato caratterizzato da una violenta repressione della polizia locale nei confronti di un gruppo di tifosi argentini. Ecco cosa è successo.

Boca Juniors, repressione della polizia all’esterno della Bombonera: cosa è successo- immagine 2

Al Parque Lezama la repressione della polizia...

Prima dell'inizio di Boca Juniors-Sportivo Trinidense, gara valida per la seconda giornata del Gruppo D di Copa Sudamericana, i tifosi di casa non hanno rispettato alcune indicazioni della polizia. I sostenitori del Boca erano soliti riunirsi nel classico pre-gara a Irala. Da quando l'ex procuratore responsabile della Procura degli Eventi Massicci del CABA, Celsa Ramirez, ha vietato i raduni con un provvedimento ad hoc, la tifoseria del Boca si è spostata al Parque Lezama nei pressi della Bombonera.

Boca Juniors, repressione della polizia all’esterno della Bombonera: cosa è successo- immagine 3

Come raccolto dai media argentini, i tifosi, che hanno bloccato l'Avenida Martin Garcia, non avrebbero obbedito all'ordine della polizia. Le forze di sicurezza hanno dunque sgomberato l'area e ripristinato il traffico. La repressione è stata dura e violenta, con la polizia che ha utilizzato proiettili di gomma e gas lacrimogeni.

Non ci sono stati feriti gravi e arresti. Alcuni tifosi, però, sono stati violentemente picchiati. Il Boca Juniors ha poi vinto la partita battendo di misura i paraguayani dello Sportivo Trinidense grazie alla rete siglata dal 18enne difensore Aaron Anselmino al 71'.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.