Ci eravamo tanto amati

Terremoto Barcellona, Laporta cambia idea: Xavi di nuovo a rischio

Xavi conferenza stampa parla del Clasico
Nonostante il successo ottenuto in trasferta sul campo dell’Almeria abbia contribuito a consolidare il 2° posto in classifica, dalle parti di Barcellona tira una brutta aria. La posizione del tecnico blaugrana Xavi Hernandez sarebbe...
Vincenzo Bellino

Nonostante il successo ottenuto in trasferta sul campo dell'Almeria abbia contribuito a consolidare il 2° posto in classifica, dalle parti di Barcellona tira una brutta aria. La posizione del tecnico blaugrana Xavi Hernandez sarebbe nuovamente a rischio, poichè il presidente Joan Laporta non avrebbe gradito alcune affermazioni dell'ex calciatore del Barça nella conferenza stampa di vigilia della sfida con l'Almeria.

Colpo di scena

—  

Secondo quanto riportato da SPORT il presidente del Barcellona Joan Laporta avrebbe deciso di interrompere il rapporto professionale che lega Xavi Hernández alla panchina blaugrana. La decisione potrebbe essere ufficializzata solo dopo la partita contro il Rayo Vallecano, se la squadra riuscirà a raggiungere l'obiettivo minimo del secondo posto nella Liga.

"Barcellona inferiore al Real Madrid"

—  

"Non è facile competere col Real Madrid e con i club europei a causa dei problemi economici che il club sta attraversando [...]", queste dichiarazioni avrebbero mandato su tutte le furie Laporta, già adirato nei confronti della squadra dopo la sconfitta contro il Girona a Montilivi. Il numero uno del Barcellona non solo non si è recato ad Almeria ma starebbe addirittura pensando di rimangiarsi l'accordo siglato con Xavi il 24 aprile, in cui l'ex giocatore era tornato sui propri passi, dopo aver inizialmente annunciato di voler lasciare la panchina blaugrana il 30 giugno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.