derbyderbyderby calcio estero Barcellona, la carica di Rashford: “Il Clásico è la storia, arriva nel momento migliore”
Liga Spagnola

Barcellona, la carica di Rashford: “Il Clásico è la storia, arriva nel momento migliore”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
L'ex calciatore del Manchester United ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club catalano spiegando anche come inizia la sua giornata e caricando l'ambiente per il big match contro i blancos.
00:24 min

Marcus Rashford sta dimostrando di essere uno dei migliori giocatori del Barcellona di questa stagione. Fino a questo momento, l'inglese ha già segnato 5 gol e fornito 4 assist tra Liga e Champions League. Alle ore 16:15 di domenica 26 ottobre, i Blaugrana affronteranno il Real Madrid. Proprio del Clásico l'attaccante classe 1997 ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Barcellona, Rashford: "Il Clásico è storia pura e noi vogliamo vincere"

—  

A fine luglio, il Barça ha preso Rashford dal Manchester United con la formula del prestito con diritto di riscatto. Grazie alle sue prestazioni, l'attaccante che a fine mese compirà 28 anni sta dando una grande mano ai catalani. Nell'attuale edizione della Champions, infatti, è attualmente il miglior marcatore del Barcellona con 4 reti. Adesso, i Blaugrana stanno preparando una partita importante, ovvero il Clásico contro il Real Madrid che si giocherà domenica alle ore 16:15. In un'intervista assieme ai tifosi per il canale YouTube del Barça, Marcus Rashford ha parlato del modo in cui inizia la giornata: "Prima di andare in campo, ascolto musica sul pullman. Mi sveglio 45 minuti prima della colazione, faccio una doccia e mangio un po' di porridge con le uova. Successivamente, facciamo una riunione in cui guardiamo alcuni video per prepararci al match".

In seguito, l'inglese ha parlato del Clásico e dell'importanza della partita: "Sono molto emozionato perché, probabilmente, si tratta della partita più importante al mondo. Inoltre, penso che sia arrivata in un buon momento. Il Clásico è una partita molto seguita. Non devi per forza tifare una delle due squadre per godertelo. Il Clásico è storia pura. Mi piacerebbe che continuassimo su questa strada, dobbiamo migliorare fino a trovare miglior forma possibile. Siamo pronti per la partita di domenica e spero che ci sia un'atmosfera molto buona. Sarà importante per la squadra avere il controllo della gara il più possibile. Vogliamo fare del nostro meglio per conquistare i tre punti".