- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Joan Laporta sa di avere tra le mani un enorme talento di nome Lamine Yamal. Il presidente del Barcellona non ha esitato a elogiare il suo canterano, paragonandolo a Messi.
È inevitabile parlare di Lamine Yamal senza ricordare Leo Messi. Non perché lo spagnolo abbia fatto quello che ha fatto l'argentino, ma per quello che può riuscire a fare a soli 18 anni. Sono in molti a paragonarlo, pur rimanendo con i piedi per terra, come il dirigente dei catalani.
Il numero uno del Barcellona è euforico durante il tour che il club sta facendo in Asia. In Giappone, a margine dell'amichevole contro il Tokyo FC, ha parlato del gioiello più splendente della Masia.
“Messi è stato il miglior giocatore del mondo e credo che Lamine sia, oggi, nella posizione di diventare il migliore del mondo. Vedremo, vedremo”, ha detto il presidente blaugrana alla CNN sul nuovo numero 10 della squadra. “Lamine è quel tipo di giocatore che non ce ne sono molti come lui perché è un genio, ed è al massimo livello”, ha aggiunto.
Laporta vede dei punti in comune tra il miglior numero 10 nella storia del Barcellona e l'attuale numero 10:
“Lamine ha molta personalità. Anche Messi, ai suoi tempi, ne aveva. Certo, Messi ha vinto tutto. Messi ha fatto tutto. Per me è probabilmente il miglior giocatore della storia”.
Tuttavia, ha voluto sottolineare la distinzione tra i due:
“Lamine è Lamine e Messi è Messi”.
Infine, Laporta ha voluto aprire lo sguardo anche su altri giovani giocatori:
“Il mondo va avanti e compaiono nuovi geni, e quelli che compaiono oggi sono giocatori come Lamine Yamal, Pedro, Raphinha... giocatori di grande talento che fanno parte del mondo del calcio. Cito quelli del Barcellona, ma ovviamente ci sono anche calciatori di altre squadre che sono fantastici”, ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA