derbyderbyderby calcio estero Barcellona, senti Gaspart: “Ci fossi stato io, Nico Williams avrebbe firmato”

Intervista

Barcellona, senti Gaspart: “Ci fossi stato io, Nico Williams avrebbe firmato”

Barcellona, senti Gaspart: “Ci fossi stato io, Nico Williams avrebbe firmato” - immagine 1
Oltre a parlare di questo mancato acquisto, l'ex presidente del club catalano ha difeso Devo e parlato della partita Psg-Real Madrid
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Joan Gaspart, ex presidente del Barcellona, ha detto la sua opinione sul mancato acquisto di Nico Williams da parte del suo ex club. Oltre a ciò, ha parlato anche del match di domani sera tra il Psg ed il Real Madrid, valevole per la semifinale del Mondiale per Club.

Barcellona, Gaspart: "L'Athletic Bilbao ha dimostrato più passione"

Barcellona, senti Gaspart: “Ci fossi stato io, Nico Williams avrebbe firmato”- immagine 2
—  

In questa sessione di calciomercato, il Barcellona avrebbe voluto regalare ai propri tifosi Nico Williams, talento classe 2002 dell'Athletic Bilbao. I Blaugrana avrebbero potuto aggiungere un altro grande giocatore in attacco, che avrebbe fatto compagnia a Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha e gli altri. Ciò non è avvenuto perchè Nico Williams, di recente, ha rinnovato il suo contratto con la squadra dei Paesi Baschi fino al 2035. Di questo mancato acquisto, ne ha parlato a Radio Marca Joan Gaspart, ex presidente del Barça dal 2000 al 2003. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo.

"L'Athletic ha dimostrato più passione, più desiderio, più impegno per trattenerlo. È qualcosa che ho riscontrato in diversi acquisti. La passione è fondamentale. Ho dovuto convincere più di una donna a convincere il marito a firmare per il Barcellona. Con me, Nico avrebbe firmato per il Barcellona. Poi preferisco vedere giocare Raphinha, è molto più bravo di Nico".

Gaspart: "Spero che il Psg vinca contro il Real"

Deco, Ds del Barcellona
—  

In seguito, Gaspart ha dato il suo sostegno al ds del BarçaDeco, criticato per il mancato acquisto di Nico Williams: "Lui capisce il calcio, è stato un grande giocatore e conosce bene il mondo degli intermediari. Quello che è successo non è colpa sua".

Poi ha lasciato un commento sulla semifinale di domani sera tra il Paris Saint-Germain ed il Real Madrid: "Voglio che il PSG vinca perché il Real Madrid perda. Punto. Sapete che il bianco non mi è mai stato azzeccato".