XAVI FA IL PUNTO

Barcellona, Xavi: “Vitor Roque? Non sarebbe dovuto arrivare a gennaio ma…”

Barcellona, Xavi: “Vitor Roque? Non sarebbe dovuto arrivare a gennaio ma…” - immagine 1
L'allenatore del Barcellona Xavi ha fatto il punto sulla situazione relativa a Vitor Roque durante la conferenza stampa in vista dell'impegno di campionato contro l'Almeria
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Xavi Hernández si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Almeria, valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. Il tecnico del Barcellona ha toccato vari temi, tra cui quello caldo relativo alle voci intorno a Vitor Roque. Il "Tigrinho", arrivato a gennaio dall'Athletico Paranaense per 40 milioni di euro, è stato poco utilizzato in questi mesi (11 presenze in campionato, di cui 2 dal via, e due gol).

Barcellona, Xavi: “Vitor Roque? Non sarebbe dovuto arrivare a gennaio ma…”- immagine 2

Barcellona, Xavi chiarisce su Vitor Roque

In conferenza stampa Xavi ha provato a chiarire la situazione relativa a Vitor Roque. Ecco le sue parole: "Vitor Roque non sarebbe dovuto arrivare a gennaio ma alla fine abbiamo deciso che, per il suo bene e per accelerare il suo periodo di adattamento, sarebbe stato meglio. C'è un dibattito che per me non ha senso. È giovane, sta crescendo e dipende da chi ha davanti. Questo è successo sempre con i giovani". Insomma, l'allenatore del Barcellona ha tentato di spegnere qualsiasi polemica in merito allo scarso utilizzo del 19enne talentuoso attaccante.

Barcellona, Xavi: “Vitor Roque? Non sarebbe dovuto arrivare a gennaio ma…”- immagine 3

Il Barcellona propone Vitor Roque all'Inter che ci pensa...

Negli ultimi giorni sono aumentate le voci che vorrebbero il classe 2005 nel mirino dell'Inter per un trasferimento in prestito che potrebbe permettergli di giocare con più continuità. Il brasiliano è considerato un'alternativa all'obiettivo numero uno in casa nerazzurra, ovvero l'islandese del Genoa Albert Gudmundsson. Vitor Roque sarebbe stato dunque proposto, oltre al Porto, anche all'Inter dal suo entourage. Xavi non vuol dare peso alle voci esterne e ha posto l'accento sui margini di crescita di un giovane attaccante che è sbarcato in Europa solo da pochi mesi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.