L'attaccante accostato all'Inter

Vitor Roque, parla Xavi: “Non gioca perché c’è tanta concorrenza al Barça”

Vitor Roque Barcellona
L'attaccante che piace tanto all'Inter è chiuso al Barcellona ma il tecnico, appoggiato anche dal dirigente Deco, ha cercato di spiegare la situazione in conferenza stampa
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Per l'attacco dell'Inter è spuntato il nome del giovane attaccante del Barcellona, quello di Vitor Roque. Il brasiliano, classe 2005, ha fin qui giocato appena undici partite, solo due da titolare mettendo a segno due reti ma trovando davvero poco spazio. Cresciuto tra Cruzeiro e Atletico Paranaense, potrebbe una soluzione futuribile per i nerazzurri ma Xavi, un po' nel mirino dei tifosi nel recente periodo, ha cercato di spiegare la situazione in conferenza stampa, anche in maniera un po' stizzita sul futuro del talentino.

"Non rispondo agli agenti dei giocatori. Non posso farlo". - così Xavi, che ha deciso di restare per la prossima stagione, sul caso Vitor Roque - Il futuro di Vitor sarà discusso internamente per prendere la decisione finale. In questo momento ci sono altri giocatori che sono in condizioni migliori. Vitor è un ragazzo giovane con tanto margine di miglioramento. Non gioca molto per una questione di concorrenza che c'è in una squadra come il Barça. Qui si gareggia con giocatori molto importanti".

Vitor Roque, che futuro per il classe 2005?

—  

Anche il dirigente del Barcellona, Deco ha cercato di fare il punto della situazione: “È normale che quando non ci sia il calcio giocato, che ci siano notizie sui media. È difficile, quando non si gioca per 10 giornate ma il Barça genera tante novità. Non condividerò nulla del nostro piano qui, lo pianifichiamo a porte chiuse”. In tanti tifosi, però, si chiedono come sia possibile non dare fiducia al giovane, visto che con un caso simile come Sancho, il giocatore si è trovato al massimo in un'altra piazza.

"Que Vitor Roque marque un gol". Questo è il coro che i tifosi gli stanno rivolgendo da qualche settimana a questa parte. Anche, però, nell'ultima gara con la Real Sociedad sono rimasti delusi un’altra volta: Vitor Roque non vede il campo (in realtà non si alza neanche dalla panchina per scaldarsi) e al 76’ al posto di Lewandowski è entrato Ferran Torres. Sarà per la prossima, forse.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.