derbyderbyderby calcio estero Barcellona, retroscena Yamal-Flick prima della sfida con il PSG: cosa è successo

Spagna

Barcellona, retroscena Yamal-Flick prima della sfida con il PSG: cosa è successo

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Nell'ultima giornata di Champions League, lo scorso 1 ottobre, il Barcellonaha ospitato il PSG dell'ex Luis Enrique. La partita ha visto trionfare i Campioni di Europa in carica per 2-1, nonostante in campo per i blaugrana ci fosse Lamine Yamal. Tuttavia, quella partita il fenomeno spagnolo non avrebbe dovuto giocarla per tutti i 90 minuti. O meglio, non sarebbe dovuto partite titolare.

Barcellona, Lamine Yamal non sarebbe dovuto partire titolare con il PSG: ecco il retroscena

Come svelato dal quotidiano L'Equipe, il classe 2007 aveva fatto arrabbiare Hans Flick per essersi presentato in ritardo agli allenamenti più di una volta, motivo per cui il tecnico tedesco aveva deciso di punirlo facendolo partire dalla panchina. Una decisione che mostra ancora una volta che essere un grande giocatore non è tutto. Ma l'intervento dello staff e soprattutto del direttore sportivo, Deco, ha portato l'ex Bayern Monaco a tornare a cambiare decisione e ad inserire l'ala destra tra gli 11 titolari.

Un intervento che allo stesso Flick, che aveva già in precedenza punito altri giocatori per ritardi, non avrebbe affatto digerito, anche perché in quel momento il 18 enne si stava ancora riprendendo da un recente infortunio. Tuttavia, la dirigenza catalana ha dichiarato in una recente intervista che le voci di un alterco nella squadra non era vere e che la situazione è immediatamente tornata nella norma. Nel prossimo turno di Champions League, come ricordiamo, il Barça ospiterà l'Olympiakos.