Il 19enne attaccante svizzero del Basilea, Romeo Beney, ha vissuto così il Klassiker Svizzero della sua squadra sul campo dello Zurigo: al 77esimo minuto è entrato in campo, all'83esimo ha subito il primo cartellino giallo e al 92esimo il secondo: espulso!
ZURIGO-BASILEA 0-0
Basilea, blitz nel Classico Svizzero: l’attaccante entra al 77′ e prende 2 gialli in pochi minuti!
Anche la leggenda dell'Arsenal Arsène Wenger è stata ospite al Letzigrund per assistere al Classico. Il francese ha assistito alla partita tra Zurigo e Basilea.
Toccata e fuga
La rabbia dell'allenatore del Basilea, Fabio Celestini, è assolutamente comprensibile secondo i media elvetici: l'arbitro Lukas Fähndrich ha inflitto a Beney un primo cartellino giallo sostanzialmente evitabile. Anche se Celestini, lo ha definito "Uno scandalo".
LEGGI ANCHE
Alla fine in ogni caso il Basilea ha portato a casa un punto, contro uno Zurigo che ha 13 punti in più in classifica rispetto ai rivali e che deve recriminare per non aver fatto di più per vincere la partita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA