La svolta

Bayer Leverkusen, colpo di scena: il club si è arreso, addio Xabi Alonso a fine stagione

Bayer Leverkusen, colpo di scena: il club si è arreso, addio Xabi Alonso a fine stagione - immagine 1
Dopo essere stato l’artefice di una stagione memorabile come quella dello scorso anno, Xabi Alonso potrebbe concretamente lasciare il Bayer Leverkusen nei prossimi mesi; per la precisione alla fine di questa stagione. L’allenatore...
Gennaro Di Finizio

Dopo essere stato l'artefice di una stagione memorabile come quella dello scorso anno, Xabi Alonso potrebbe concretamente lasciare il Bayer Leverkusennei prossimi mesi; per la precisione alla fine di questa stagione.

L'allenatore spagnolo è amatissimo dal pubblico tedesco, che lo ha incoronato come uno degli allenatori migliori degli ultimi anni, in grado di portare la squadra di Leverkusen a raggiungere dei livelli importantissimi e vincere addirittura il campionato, mettendosi alle spalle un colosso come il Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen, addio Xabi Alonso: in Germania sono sicuri

—  

E' forse proprio questa notorietà esplosa negli scorsi mesi che potrebbe aver allontanato definitivamente Xabi Alonso da Leverkusen. Il tecnico spagnolo è ovviamente osservato speciale di tantissimi top club europei che sperano di ingaggiarlo il prima possibile.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il Leverkusen si sarebbe ormai arreso all'eventualità di perdere Xabi alla fine del campionato. Il suo contratto scade nel giugno 2026, ma la pressione attorno all'allenatore sarebbe tale da rendere davvero complicato tenerlo sulla panchina della squadra rossonera.

Addio Xabi Alonso, dove andrà?

—  

Ora, però, c'è da capire dove proseguirà la carriera di Xabi Alonso. Secondo alcuni, l'allenatore spagnolo sarebbe stato indicato da successore di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Altri, invece, lo riprendono l'erede ideale di Carlo Ancelotti al Real Madrid: Xabi conosce molto bene l'ambiente e sarebbe per lui semplice andarsi ad inserire in un contesto molto particolare come quello di Madrid.

tutte le notizie di