Lennart Karl cresce nel settore giovanile di Vikt Aschaffenburg ed Eintracht Francoforte, poi il Bayern Monaco acquista a titolo definitivo il suo cartellino e lo aggrega con la formazione primavera dove si mette in mostra siglando sette gol in cinque partite. Proprio nella stagione corrente esordisce con i bavaresi nel massimo campionato tedesco e diventa in poco tempo un punto di riferimento per il centrocampo del tecnico Vincent Kompany. Infatti, il diciassettenne tedesco scende in campo e disputa tredici delle quindici partite in programma, realizzando anche tre gol e due assist, oltre che ad un numero considerevole di azioni pericolose e a sostegno dei compagni di squadra.
Le parole
Bayern Monaco, Karl: “Vivo un club importante, ma il Real Madrid è il mio sogno”

MUNICH, GERMANY - OCTOBER 22: Lennart Karl of Bayern Munich celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD3 match between FC Bayern München and Club Brugge KV at Football Arena Munich on October 22, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Attualmente, Karl si gode il primato in classifica, considerando che il Bayern vanta 41 punti, mentre i principali rivali, Borussia Dortmund, Leverkusen e RB Lipsia, sono rispettivamente a 32, 29 e 29 punti. Il centrocampista offensivo classe 2007, ospite in un club di tifosi bavaresi, racconta quanto per lui significhi giocare con la divisa del Bayern Monaco, ma che allo stesso tempo, vorrebbe coronare il sogno di firmare con il Real Madrid. Vediamo le parole di Lennart Karl al riguardo.

Bayern Monaco, Karl racconta del suo sogno in carriera
—In Bundesliga non manca di certo il terreno fertile per crescere. D'altronde la carta di identità di Karl non desta preoccupazioni sul futuro. A soli diciassette anni vanta tredici presenze in campionato, tre in Coppa di Lega e addirittura quattro in Champions League, condite anche da tre gol. Numeri che fanno drizzare gli occhi ai migliori club d'Europa, ma il giovane centrocampista ha rinnovato il contratto con i tedeschi l'estate scorsa, sebbene le cifre e la durata dello stesso no siano state rese del tutto note.
Karl però, non fa giri di parole quando ammette che vorrebbe indossare anche la maglia del Real Madrid: "Adesso gioco in un club davvero importante. Non posso che confermare che giocare qui è già in parte una realizzazione di un sogno, ma un giorno vorrei firmare per il Real Madrid e coronare completamente il mio sogno. Il Real è la squadra che ho sempre sognato". Poi continua: "Il Bayern è speciale e mi diverto davvero tanto. Spero di dimostrare sempre quanto ci tengo a questa squadra e ai tifosi anche perché è il club che mi ha permesso di diventare un professionista".
Infine non passa inosservato l'obiettivo di partecipare alla Coppa del Mondo con la Germania nonostante la sua tenera età: "Ovviamente sarebbe fantastico. Non sarà facile, ma se dovesse accadere alla mia età sarebbe speciale. Io faccio del mio meglio e lavoro costantemente per continuare il mio percorso di crescita", conclude Lennart Karl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/c511377440dfa2701eef7b1cf12887bf.jpg)