L'attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, ha spiegato il motivo per cui ha deciso di saltare le gare col Belgio: "Devo allenarmi..."
Anche a questo giro Romelu Lukaku ha dovuto saltare la convocazione con il Belgio per gli impegni in Nations League. L'attaccante del Napoli si è accordato con la sua Nazionale e ha preferito saltare i due match contro Italia e Francia per recuperare la miglior condizione possibile in vista del prosieguo della stagione.
Dopo non aver preso parte alle gare con il Belgio a settembre, Lukaku ha così replicato anche a ottobre. Troppo importante l'obiettivo di poter dare il proprio contributo per il Napoli e per il Belgio con una condiziona atletica ottimale. Lo stesso attaccante belga ex Inter e Roma ha spiegato: "Ho preso questa decisione perché penso che rimanere con la mia squadra sia più importante per me, dovevo lavorare. Lo scorso anno non ho avuto un attimo di respiro e alla fine l'ho pagato. Sono sicuro che quella di questa sera sarà una bella partita".
Belgio, Lukaku salta le partite di Nations per allenarsi con il Napoli
—
Il Belgio ha dunque dovuto fare a meno di due colonne portanti come Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne in questa sosta per le nazionali. Lukaku ha deciso di continuare ad allenarsi con il Napoli con calma e tranquillità per essere pronto al rientro in campionato. Lo stesso attaccante ha poi parlato del suo club e della scelta di tornare a lavorare con Antonio Conte dopo l'esperienza precedente all'Inter: "La sua presenza è stata molto importante, tutti sanno il rapporto che ho con lui. Conosce il mio passato, la mia famiglia, questo fa una grande differenza".
L'ex Everton, Manchester United e Chelsea ha aggiunto: "Io ho giocato in Premier League, ma la Serie A sta davvero tornando forte. Scudetto? Dobbiamo essere molto calmi, siamo all'inizio del percorso. Il titolo più bello? Il prossimo...".