Il Boca Juniors supera anche il Chelsea con ben 62 calciatori tesserati. Tre società italiane figurano nella Top 10 di questa classifica.
Durante il pre-campionato, con il calciomercato estivo ancora in corso, è diventato virale il video della palestra del centro sportivo del Chelseastracolma di calciatori. Dopo la sessione di mercato e le ultime cessioni, i Blues hanno iniziato la nuova stagione con ben 54 giocatori ancora sotto contratto. Il Boca Juniors, però, fa ancora "meglio".
Boca Juniors, "battuto" anche il Chelsea: oltre 60 giocatori sotto contratto
—
Stando ai dati riportati dall'osservatorio del calcio noto come Cies, che ha preso in considerazione i principali campionati internazionali, il Boca è il club con più giocatori sotto contratto, ben 62 per un valore complessivo stimato di 123 milioni di euro. La società argentina supera anche il Chelsea, che ha invece tesserati 54 giocatori per un valore di mercato di 1,388 miliardi di euro. La terza squadra è l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Calciatori tesserati: Atalanta terza, in Top 10 anche Milan e Juventus
—
Il club bergamasco, molto attivo in entrata ed uscita nell'ultimo calciomercato estivo, ha sotto contratto ben 51 calciatori. In Top 10 figurano anche il Milan, sesto con 47 tesserati, e la Juventus decima con 46 giocatori sotto contratto. La quarta società italiana è, a sorpresa, il Lecce di Sticchi Damiani e Corvino con 42 calciatori tesserati, davanti ad Inter (41) e Bologna (40).