derbyderbyderby calcio estero Boca Juniors, è Paredes-mania: quando verrà presentato il centrocampista ex Roma

Argentina

Boca Juniors, è Paredes-mania: quando verrà presentato il centrocampista ex Roma

Paredes Boca Juniors
Grandi emozioni e celebrazioni con un video postato sui social dal club e l'orario previsto per l'abbraccio tra centrocampista e suoi tifosi alla Bombonera
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Dopo lunghi mesi di reciproco corteggiamento è cosa fatta il trasferimento di Leandro Paredes al Boca Juniors. Dopo 11 anni, l'argentino classe 1994 fa ritorno alla sua squadra del cuore e che lo ha lanciato tra i professionisti. Tutto il mondo Xeneixe è in attesa di questo grande momento, presentato dal club con un video sui social e con tutti i dettagli su quando e dove seguire l'evento.

Paredes e Boca Juniors, un amore senza fine

—  

La torta di compleanno con lo stemma del Boca, lo scorso 29 giugno, è stata solo l'ultima dichiarazione d'amore del centrocampista ex Roma e Juventus tra le altre. Durante tutto l'anno non ha nascosto la sua intenzione di voler far ritorno dove tutto ha avuto inizio. Il giorno finalmente è arrivato.

Paredes esulta dopo il gol contro il Leverkusen

Nel video pubblicato sui social dal club, si vede un uomo appendere una maglia del Boca all'interno dello spogliatoio e subito dopo depositare delle caramelle di colore giallo e blu in un contenitore. È proprio quest'ultimo particolare a far intuire che il video ha a che vedere con Paredes. Il riferimento è infatti al gesto scaramantico che lui e De Paul compivano prima di ogni partita del Mondiale 2022 vinto. Il rito, usato la prima volta durante la Copa America vinta nel 2021, consisteva nel mettersi nel cerchio di centrocampo, parlare e mangiare caramelle simili.

Boca Juniors, è Paredes-mania: quando verrà presentato il centrocampista ex Roma- immagine 3

Il centrocampista sarà presentato alla Bombonera questo giovedì, 10 luglio, alle ore 18 locali. L'ingresso sarà inoltre gratuito per tutti i tifosi con l'obiettivo di riempire lo stadio e accogliere, o meglio, riaccogliere un proprio "figlio" dopo un'attesa lunga più di dieci anni. L'accordo raggiunto tra Roma e Boca si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, bonus inclusi.