Il centrocampista argentino della Roma ha avuto modo di parlare del proprio futuro, in occasione dell'intervista rilasciata al canale YouTube dei fratelli Gastón ed Esteban Edul.
DUO AL BOCA
Roma, Paredes si sbilancia: “Voglio portare Dybala con me al Boca”
Leandro Paredes è reduce da una stagione costellata da alti e bassi con la maglia della Roma. Nel corso di questa annata, il centrocampista argentino, è stato schierato da titolare soltanto in quindici occasioni. Durante la gestione Juric è sparito dai radar, trovando pochissimo spazio. Al momento, il suo contratto scade nel 2026 ed è stato prolungato lo scorso 11 marzo. Tuttavia, il giocatore della celeste ha sempre strizzato l'occhio a un suo possibile ritorno in patria, con la maglia del Boca Juniors.

Paredes e il suo rapporto con la Roma
—Nel corso dell'intervista rilasciata al canale Youtube dei fratelli Edul, Paredes ha toccato vari temi. Dapprima ha parlato del suo rapporto con la città di Roma: "Ci piace tantissimo, abbiamo sempre detto che ci potremmo vivere anche una volta che la mia carriera è terminata. Questa è una delle opzioni. Potremmo restare qui, tornare in Argentina o trasferirci anche a Madrid, che ci piace molto. Vedremo".

Poi un passaggio sulla stagiona appena conclusa, con tutte le insidie e i problemi che si è portata dietro: "Abbiamo iniziato con un progetto, un allenatore spettacolare per noi, lo conoscevamo, era buono anche per la città e per il club. Poi è stato mandato via dopo poche partite ed è stato molto duro per noi. Sono passato dal giocatore 90 minuti a non entrare in campo nemmeno per un minuto. Poi con l'arrivo di Ranieri è cambiato tutto".
Lo scarso impiego alla Roma e il possibile ritorno al Boca
—Il regista argentino ha proseguito la sua analisi sulle possibili ragioni del suo mancato impiego, non riuscendo a trovare delle spiegazioni: "Non ho avuto modo di giocare un minuto. Ovviamente mi faccio sempre delle domande, ma non ho avuto una risposta, perché non ho avuto la possibilità di perdere il mio posto in campo".
La svolta con l'arrivo di Ranieri: "Mi ha ripetuto molto spesso di volermi tenere in rosa, mi ha dato molta fiducia. Sapevo anche che, se fossi andato via, lo avrebbe capito, perché loro vivono il calcio più o meno come noi. Oggi Ranieri è alla Roma dopo essersi ritirato da allenatore ed era tornato solo per amore del club, quindi credo mi avrebbe capito".
Il rapporto con Dybala
—Paredes ha ammesso più volte di avere l'intenzione di tornare in Argentina e di voler chiudere la propria carriera al Boca, squadra per cui tifa. Non a caso, nel suo accordo con la Roma è prevista una clausola specifica, che gli permetterebbe di liberarsi proprio per andare agli Xeineizes. Lui stesso, in uno dei passaggi finali ha ammesso: "La voglia c'è sempre, a volte più alta, ma non dipende solo da uno".

Infine, una battuta sul suo amico e compagno di squadra Paulo Dybala: "Gli faccio pressione, gli dico sempre che se torno in Argentina lui viene con me, lui avrebbe voglia di giocare in Argentina, poi vediamo quello che accadrà. Certo, lui è molto legato all'Instituto, dove ha esordito. Può giocare nel Boca e poi terminare nell'Instituto".
Insomma, Paredes potrebbe convincere Dybala a tornare in Argentina, in un futuro non troppo lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA