derbyderbyderby calcio estero Boca Juniors-Union de Santa Fe, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

Liga Profesional

Boca Juniors-Union de Santa Fe, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

Boca Juniors-Union de Santa Fe, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE - immagine 1
Ecco dove poter seguire la seconda giornata del torneo di Clausura del campionato argentino in programma sabato notte alle ore 00:30
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Sabato notte andrà in scena la partita tra Boca Juniors e Union de Santa Fe. La gara è valida per il secondo turno del torneo di Clausura del campionato argentino. Entrambe sono partite imbattute nella prima giornata e l'obiettivo è quello di continuare a mantenere questa striscia il più a lungo possibile. Ecco dove vedere Boca Juniors-Union de Santa Fe in diretta tv e streaming.

Boca Juniors-Union de Santa Fe, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE- immagine 2

Come arrivano le due squadre

—  

Il Boca Juniors di Miguel Angel Russo non arriva da un buon momento. Non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite tra Argentina e Mondiale per Club. L'ultima vittoria risale all'andata dei playoff di Apertura contro il Lanus ai calci di rigore. Per l'ultima vittoria nei tempi regolamentari bisogna tornare addirittura al 20 aprile scorso. Il grave periodo di crisi è cominciato con la sconfitta contro il River Plate che costò la panchina a Fernando Gago.

Boca Juniors-Union de Santa Fe, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE- immagine 3

L'Union de Santa Fe arriva da due vittorie consecutive tra campionato e coppa. Sul lungo periodo, però, la situazione è tutt'altro che rosea. Prima di queste erano nove le partite senza vittoria tra tutte le competizioni. Il percorso in Clausura si è aperto nel migliore dei modi con la vittoria sull'Estudiantes per 1-0. Nonostante il periodo negativo degli avversari, giocare alla Bombonera non è mai facile, ma la squadra proverà a strappare quanto meno un punto.

Le probabili formazioni

—  

Russo ha diversi giocatori fuori dai disponibili. I più importanti sono certamente Cavani e Ander Herrera. Ancora in dubbio l'utilizzo di Paredes, ma potrebbe debuttare proprio in questa partita. Il tecnico schiera un 4-2-3-1 formato da Marchesín in porta. Difesa a quattro con Advíncula, Di Lollo, Pellegrino e Blanco. In mediana spazio a Battaglia e Alarcón. Sulla trequarti il trio formato da Braida, Palacios e Velasco supporterà la punta Merentiel.

Leonardo Madelón non ha al contrario assenze pesanti e dovrebbe mandare in campo un 3-1-4-2. Tra i pali Tagliamonte. Trio difensivo composto da Vargas, Pardo e Fascendini. Il mediano Del Blanco sarà alle spalle di Palacios, Pittón, Martínez e Fragapane. L'attacco sarà affidato infine all'unica punta Gamba.

BOCA JUNIORS (4-2-3-1): Marchesín; Advíncula, Di Lollo, Pellegrino, Blanco; Battaglia, Alarcón; Braida, Palacios, Velasco; Merentiel. Allenatore: Miguel Ángel Russo.

UNION DE SANTA FE (3-1-4-2): Tagliamonte; Vargas, Pardo, Fascendini; Del Blanco; Palacios, Pittón, Martínez, Fragapane; Tarragona, Gamba. Allenatore: Leonardo Madelón.

Boca Juniors

Boca Juniors-Union de Santa Fe, dove vedere la partita in diretta

—  

La partita della seconda giornata del torneo di Clausura del campionato argentino in programma sabato notte alle ore 00:30 sarà visibile in diretta tv e in chiaro su SportitaliaTramite l'app dedicata sarà inoltre possibile seguire il match in diretta streaming.