Brasile – Ecco a voi in campo l’Under 20 del Cruzeiro, subito la formazione: Riquelmy, Riquelme, Riquelmo….

L’Under 20 della squadra di Belo Horizonte è scesa in campo con Riquelmy, Riquelme e Riquelmo per affrontare il San Paolo… Una situazione davvero bizzarra!

di Davide Capano, @davide_capano

Il Cruzeiro non sta andando alla grande. La storica squadra di Belo Horizonte non riesce ancora ad assorbire il colpo della retrocessione in Serie B ed è attualmente in lotta per non rientrare nella terza categoria del calcio brasiliano (cosa che la società intende evitare con la recente assunzione di Luiz Felipe Scolari). Molti, però, sperano che i calciatori giovani tolgano A Raposa (la volpe, uno dei soprannomi del club) da questa situazione, soprattutto tre di nome Riquelme. Chi sono? Tre giocatori delle giovanili chiamati così in onore di Juan Román, totem del Boca Juniors e attuale vice presidente xeneize: precisamente Riquelmy, Riquelme e Riquelmo.

A gennaio il Cruzeiro aveva postato un video su Twitter per presentarli: “Con nomi ispirati alla stella argentina, Riquelmy e Riquelmo vogliono il titolo della Copinha (la Copa São Paulo de Futebol Júnior, informalmente detta Copinha, competizione calcistica giovanile, la più importante del campionato brasiliano di calcio, è organizzata dalla Federazione calcistica dello stato di San Paolo, ndr)”.

In totale spicca la partecipazione di 11 giocatori con il nome associato a JR10. E non finisce qui. Nel torneo giocato dagli Under 20 dei team brasiliani, il tecnico ha schierato dall’inizio i tre Riquelme lo scorso fine settimana contro il San Paolo. Si pensava a una scossa all’insegna della qualità, ma nemmeno loro hanno evitato la sconfitta per 1 a 0. Nella classifica generale la squadra è dodicesima con 13 punti ottenuti in 11 giornate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy