INCREDIBILE QUANTO ACCADUTO IN YPIRANGA-GREMIO, NELLO STATO DEL RIO GRANDE DO SUL

Brasile, giocatori Ypiranga “imprigionati” negli spogliatoi a fine primo tempo

Davide Capano

Il club gialloverde sottolinea che si è trattato di un boicottaggio da parte delle autorità della Federazione Gaúcha, anche se quest’ultima smentisce. L’episodio è avvenuto a Erechim durante la semifinale d’andata del Campionato Gaúcho
00:21 min

Nel mondo odierno dei social media, è difficile che i dettagli di una partita di calcio passino inosservati. Di recente, il calcio in Brasile è stato testimone di un’immagine davvero insolita: i giocatori di una squadra sono rimasti intrappolati nel loro spogliatoio durante l’intervallo di una gara. La ragione? A quanto pare, li hanno rinchiusi con un lucchetto.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Il match, valido come semifinale d’andata del Campionato Gaúcho, è stato disputato domenica scorsa tra Ypiranga e Gremio, all’Estádio Olímpico Colosso da Lagoa di Erechim, nello Stato del Rio Grande do Sul. Nella pausa tra primo e secondo tempo i giocatori di casa si sono resi conto di non poter uscire dagli spogliatoi, e presto sui social è stato diffuso un video che mostra come i calciatori e un’altra persona cercano di forzare la serratura per liberarsi. Alla fine riescono a uscire e giocare la ripresa.

I dirigenti del Canarinho sottolineano che si è trattato di un boicottaggio da parte delle autorità della Federazione Gaúcha, anche se quest’ultima sostiene come il tutto sia stato dovuto a un protocollo di sicurezza per impedire a qualcuno di invadere il campo. Nonostante questa battuta d’arresto, l’Ypiranga ha vinto 2-1.