Altri derby eterni in Croazia?

Brekalo, il mister dell’Hajduk Spalato: “Sia noi che lui vogliamo la permanenza”

Brekalo resta in Croazia o torna alla Fiorentina
15 presenze tra campionato e coppa, siglando 1 gol e ben 7 assist per il giocatore in prestito dalla Fiorentina che Ivankovic vorrebbe trattenere in Croazia. Desiderio condiviso anche dell'ex Torino
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Josip Brekalo dopo sei mesi ha convinto l'Hajduk Spalato. Il suo desiderio sarebbe quello di restare in Croazia. Il giocatore in caso di permanenza in Croazia avrebbe la possibilità di giocare altri derby eterni con la maglia dell'Hajduk, dopo aver rischiato di finire ai grandi rivali. L'esterno si è imposto al Poljud dove ha trovato anche Ivan Perisic. La permanenza, però, non è scontata essendo in prestito dalla Fiorentina. In Croazia l'esterno offensivo ha raccolto 15 presenze tra campionato e coppa, siglando 1 gol e ben 7 assist. Una parentesi abbastanza positiva per l’ex giocatore del Torino, che non è bastata a convincere l’allenatore della nazionale croata Dalic a inserirlo nella lista dei convocati in vista di Euro 2024, grande obiettivo del calciatore che anche per questo aveva deciso di ritornare in patria a gennaio.

L’allenatore dell’Hajduk Ivankovic ha comunque valutato positivamente la stagione di Brekalo, ritenendolo dunque un elemento importante per la sua squadra. In conferenza stampa il tecnico si è speso per l'obiettivo comune, che anche tutto lo staff vorrebbe, ossia la permanenza dell’esterno d’attacco in Croazia. Queste le sue parole: “Per quanto riguarda Brekalo, si parla molto del fatto che debba restare qui. Io e tutte le persone del club ci stiamo lavorando, è un grande desiderio per lui essere un giocatore dell’Hajduk la prossima stagione. Vedremo quando tutto sarà finito quali sono i suoi piani, ma penso che sia un’opzione realistica".

tutte le notizie di