Blessin e i suoi piegati proprio nel derby

Bruxelles, esulta l’Anderlecht nel derby sfatando il tabù di 9 gare con l’Union SG

Bruxelles, Anderlecht vs Royal Saint-Gilloise
Dopo l'infortunio di Thorgan Hazard e l'inferiorità numerica, la vittoria sembrava utopia. I biancomalva, però, credendoci mandano un messaggio al campionato e all'ex Genoa Blessin tecnico ora del Saint-Gilloise...
Emanuele Landi

Il derby di Bruxelles infiamma la post season in Belgio e l'Anderlecht torna a vincere una stracittadina col Royal Union Saint-Gilloise dopo 9 sfide. Era il 2021 e si trattava di Coppa del Belgio, quando per l'ultima volta si imposero i biancomalva. Questa, invece, è un'affermazione che può valere tanto in chiave titolo. Adesso dopo tre gare comanda l'Anderlecht a più tre proprio dalla squadra eliminata dal Fenerbahce nello scorso turno di Conference League.

In Jupiler League, infatti, le sei migliori squadre prendono parte ai playoff per determinare la vincente del titolo e oggi l'Anderlecht ha mostrato grande orgoglio. Dopo il vantaggio siglato dall'ex Ajax Dolberg all'alba del match ecco i guai. Thorgan Hazard, fratello dell'ex stella del Belgio Eden, esce per infortunio.

A inizio ripresa, poi, Debast espulso per doppia ammonizione e Puertas che dal dischetto ristabilisce la parità. Sembra una strada in discesa per gli uomini del tecnico ex Genoa Blessin. Con grande orgoglio Amuzu al 76' manda di nuovo avanti l'Anderlecht che torna così a riaffermarsi in un derby di Bruxelles coi rivali dell'Union Saint-Gilloise.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.