- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un caso curioso si sta verificando in Bundesliga. La massima serie tedesca, così come le altre Leghe europee, è nel pieno delle calde ore del calciomercato, con ogni club che prova a fare le mosse migliori in vista della prossima stagione. Tra telefonate, messaggi e video call, gli affari vanno a rotta di collo. Tuttavia, un club ha trovato un nuovo metodo per fare mercato e trovare i profili più adatti alle proprie esigente: mettere un annuncio di lavoro su Internet. Una scelta audace e senza dubbio originale, soprattutto per un club di prima fascia, che ha fatto in queste ultime ore il giro del web.
Mentre tutti gli altri club continuano i loro giri di chiamate per portare a termine un affare, ce n'è uno che invece ha deciso di usare Internet per rinforzare la rosa. Il tutto è avvenuto sulla nota piattaforma FutbolJobs, che negli ultimi anni ha aperto nuovi orizzonti nel modo di fare mercato. La società garantisce l'anonimato. Si tratta di una vera e propria app di annunci di lavoro a tema calcio, valida sia per i calciatori che cercano squadra che per i club che cercato profili da tesserare, anche in ambito dirigenziale.
FutbolJobs garantisce l'anonimato, motivo per cui non è noto quale sia il club tedesco che abbia pubblicato l'annuncio. L'unica certezza, al momento, è che si cercano un difensore centrale e un'ala. Per entrare più nel dettaglio, questi sarebbero i requisiti dei diretti interessati richiesti dal club: esperienza in squadre di livello simile, un valore di mercato di almeno 10 milioni di euro sul portale specializzato Transfermarkt e il controllo totale del giocatore da parte dell'agente. Per quanto riguarda lo stipendio invece, il pagamento per i giocatori richiesti andrebbe tra 60.000 e 70.000 euro a settimana, ovvero tra 3 e 3,6 milioni di euro all'anno. Inoltre, secondo la suddetta offerta, il club sarebbe disposto a pagare fino a 15 milioni di euro per il trasferimento del giocatore.
Bundesliga che, come ricordiamo, prenderà il via il prossimo 22 agosto per concludersi il 16 maggio. Tra poco più di un mese ripartirà la caccia al Bayern Monaco, dominatrice della massima serie tedesca degli ultimi anni. Ogni mossa di mercato può essere importante ad ogni club per provare a competere con la squadra che ultimamente ha lasciato poco o nulla sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA