Una neopromossa in Europa

Bundesliga, l’Heidenheim ringrazia il Leverkusen e vola in Conference League

Bundesliga, l’Heidenheim ringrazia il Leverkusen e vola in Conference League - immagine 1
Il Bayer Leverkusen dimentica la sconfitta in finale di Europa League contro l’Atalanta e si consola con la vittoria della Coppa di Germania. Un gol di Xhaka siglato al 17′ del primo tempo basta e avanza contro il Kaiserslautern per...
Vincenzo Bellino

Il Bayer Leverkusen dimentica la sconfitta in finale di Europa League contro l'Atalanta e si consola con la vittoria della Coppa di Germania. Un gol di Xhaka siglato al 17' del primo tempo basta e avanza contro il Kaiserslautern per regalare il secondo titolo stagionale  alla squadra di Xabi Alonso, che bissa così il successo ottenuto in Bundesliga. Fa festa anche la neopromossa Heidenheim che grazia al trionfo dei rossoneri, si qualifica ai playoff di Conference League.

Heidenheim, una neopromossa in Conference League

—  

Una stagione strepitosa, ampiamente al di sopra delle aspettative per la neopromossa Heidenheim. Dopo aver vinto la Serie B tedesca lo scorso anno, la compagine rossoblu è stata una delle rivelazioni del campionato di Bundesliga 2023-2024, concluso all' 8° posto davanti a squadre ben più attrezzate come Werder Brema, Friburgo, Augusta, Wolfsburg, Borussia Monchengladbach e Union Berlino.

Tante soddisfazione raccolte dalla rosa allenata da Frank Schmidt che si è tolta lo sfizio di battere il Bayern Monaco davanti ai propri tifosi (3-2) e di bloccare sul pareggio, sia all'andata (0-0), sia al ritorno (2-2), il Borussia Dortmund, finalista di Champions League. Un ruolino di marcia impressionante per una neopromossa (1ª volta storica in Bundesliga) che grazie al successo del Bayer Leverkusen in DFB Pokal, avrà l'opportunità di partecipare ai play-off della prossima edizione della Conference League.

tutte le notizie di