Onore e complimenti all'avversario

Xabi Alonso si congratula: “Bravo Gasperini, Atalanta migliore di noi”

Xabi Alonso si congratula: “Bravo Gasperini, Atalanta migliore di noi” - immagine 1
I record sono fatti per essere battuti, quello del Bayer Leverkusen si è fermato a 51 partite senza sconfitta. A porre fine all’invincibilità delle aspirine è stata l’Atalanta nella finale di Europa League di Dublino: la Dea per la...
Vincenzo Bellino

I record sono fatti per essere battuti, quello del Bayer Leverkusen si è fermato a 51 partite senza sconfitta. A porre fine all'invincibilità delle aspirine è stata l'Atalanta nella finale di Europa League di Dublino: la Dea per la prima volta della sua storia è salita sull'Olimpo, trascinata dal suo dio Ademola Lookman. Una prestazione sontuosa da parte degli uomini di Gian Piero Gasperini che a fine partita, raccolgono i complimenti degli avversari e del loro allenatore Xabi Alonso.

"Atalanta più brava di noi"

—  

Nella conferenza stampa post-partita il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha analizzato la sconfitta maturata in finale contro l'Atalanta, evidenziandone i meriti e sottolineando i demeriti e gli errori commessi dalla sua squadra: "Abbiamo provato ad esprimerci secondo le nostre filosofie di gioco, ma non ci siamo riusciti, abbiamo subito la pressione dell'Atalanta. Eravamo pronti sui duelli uno contro uno ma non siamo riusciti ad imporre. Non era la nostra serata, abbiamo commesso degli errori, io in primis".

Xabi Alonso si congratula: “Bravo Gasperini, Atalanta migliore di noi”- immagine 2

Prima sconfitta stagionale: "Dobbiamo essere orgogliosi della stagione eccezionale che abbiamo fatto. Sabato proveremo a rialzarci, ma non sarà semplice".

I complimenti a Gasperini e all'Atalanta: "Mi son congratulato con Gasperini a fine partita, gli auguro il meglio per il futuro. L'Atalanta è stata migliore di noi".

tutte le notizie di